Samardzic all’Inter: quanto guadagnerà e in che ruolo giocherà?

Samardzic all'Inter: quanto guadagnerà e in che ruolo giocherà?

Il colpo di Lazar Samardzic all’Inter è sicuramente uno dei più interessanti nell’ambito del calciomercato estivo di Serie A, con la squadra nerazzurra che ha acquistato uno dei profili maggiormente ambiti nell’ambito del campionato italiano. L’Inter è riuscito ad acquisire le prestazioni del calciatore tedesco naturalizzato serbo, valutato 25 milioni di euro, grazie all’utilizzo della contropartita Fabbian, ed è pronto a rendere l’ormai ex Udinese protagonista della sua nuova formazione. Ma quanto guadagnerà e in che ruolo giocherà Samardzic all’Inter?

Quanto guadagnerà Samardzic all’Inter

Il trasferimento di Lazar Samardzic all’Inter giova sicuramente alle casse dell’Udinese, che hanno valutato il calciatore tedesco naturalizzato serbo per un totale di 25 milioni di euro, ottenuti per mezzo di un pagamento dilazionato in due tranche e grazie all’inserimento della contropartita di Fabbian, valutato 4 milioni di euro da parte della società bianconera in accordo con l’Inter. Ma quanto guadagnerà Samardzic all’Inter?

Il calciatore può realizzare sicuramente un passo in avanti importante per la sua carriera, giocando in una delle squadre che ambiscono alla vittoria dello scudetto, avendo anche la possibilità di esordire in campo internazionale con la Champions League. Allo stesso tempo, l’upgrade è anche economico: il calciatore guadagnerà 1.8 milioni di euro per cinque anni, con la possibilità di ottenere dei bonus che sono legati alle prestazioni e ai bonus del trequartista.

In che ruolo giocherà Samardzdic all’Inter?

Accanto alle cifre relative al trasferimento di Samardzic all’Inter, è importante valuta anche il fattore relativo al ruolo in cui il calciatore giocherà nella squadra nerazzurra. Si tratta di una valutazione che molti tifosi interisti si sono posti, in molti casi storcendo il naso dal momento che l’ex Udinese è, per sua natura, un trequartista più che una mezzala. In che ruolo giocherà Samardzic all’Inter? Il posizionamento in campo che gli è più congeniale è sicuramente quello sulla mezzala di sinistra o destra, avendo la possibilità di far rifiatare uno tra Barella e Frattesi ed entrando soprattutto a gara in corso, quando può spaccare la partita e offrire soluzioni alternative grazie al tiro da fuori.

Qualora gli si voglia cucire un ruolo addosso, l’Inter potrebbe anche puntare su uno sperimentale 3-4-1-2 in fase di costruzione, lasciando Samardzic sulla trequarti a supporto dei due attaccanti. In quel caso, i due centrocampisti dovranno maggiormente accentrare la propria posizione, dunque è più semplice vedere uno tra Frattesi e Barella affiancare Calhanoglu in mezzo al campo. In ogni caso, Samardzic sarà molto utile alla causa sia per la sua capacità di tirare da fuori, sia per le sue doti nel dribbling, che all’Inter sono molto mancate nella scorsa stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *