Come spesso si sottolinea soprattutto in sede di asta, il Fantacalcio non si vince solo con i grandi nomi e con i big, ma anche con tutti quei giocatori low cost che possono essere acquistati per puntellare i reparti e per offrire anche delle opzioni importanti in termini di modulo e formazione. Dopo aver considerato quali sono alcuni dei migliori giocatori da prendere 1, squadra per squadra, è ora importante concentrarsi sui singoli ruoli, parlando dei migliori attaccanti low cost da prendere al Fantacalcio della prossima stagione.
Quali sono i migliori attaccanti low cost da prendere al Fantacalcio?
La scelta dei migliori attaccanti low cost non è certamente semplice: da un lato bisogna evitare le trappole e quei giocatori esca che potrebbero peggiorare il proprio Fantacalcio, dall’altro è difficile dire quali siano davvero alcuni calciatori low cost, soprattutto nel reparto offensivo che potrà essere oggetto di numerose mire da parte dei fantallenatori. Di seguito, ecco alcuni dei nomi dei migliori attaccanti low cost da prendere al Fantacalcio.
Mulattieri
Il primo tra i migliori attaccanti low cost da prendere al Fantacalcio è Simone Mulattieri. L’attaccante ex Inter si è trasferito al Sassuolo nell’ambito della cessione di Davide Frattesi ed è pronto a diventare uno dei nomi su cui la formazione neroverde può puntare nella prossima stagione; nonostante la titolarità di Pinamonti, di sicuro Mulattieri è un profilo su cui puntare, a causa delle sue qualità tecniche che potranno far comodo alla squadra allenata da Dionisi.
Zirkzee
Nel corso dell’ultima stagione, soprattutto quando Arnautovic è stato fermo per infortunio, ha dimostrato le sue grandissime qualità tecniche che derivano dalla scuola Bayern Monaco e che sono pronte ad essere espresse anche nel Fantacalcio 2023/2024. Zirkzee non è sicuramente un grande goleador, ma è pronto a imporsi tra i migliori calciatori low cost che possono essere acquistati a pochi crediti, sfruttando anche tutti gli spazi concessi da Thiago Motta durante la stagione.
Raspadori
Nei piani di Luciano Spalletti non è stato sicuramente un calciatore memorabile, ma Jack Raspadori è pronto a diventare una pedina importante nella prossima stagione del Napoli. Con Lozano in uscita e Politano non sempre determinante sull’esterno di destra, Raspadori può essere una risorsa importante per Rudi Garcia, che l’ha provato nel ruolo di esterno destro: è sicuramente tra gli attaccanti low cost da prendere al Fantacalcio nella prossima stagione.
Luvumbo
Non si è certo distinto per essere uno dei goleador più importanti della storia del Cagliari, ma Luvumbo è stato spesso determinante per la formazione rossoblu, specie nel contesto dei playoff che hanno garantito la promozione per la squadra allenata da Claudio Ranieri. Attualmente, l’attacco del Cagliari non è molto ricco di nomi, per cui una chance low cost a Luvumbo va sicuramente data.
Colombo
Dopo una stagione sicuramente molto importante al Lecce, in cui ha dimostrato grande personalità, Colombo torna al Milan dove, con Giroud e Okafor presenti in campo, le sue chance di giocare sono ridotte. Per questo motivo, il Milan punterà sicuramente ad un altro prestito in Serie A, dove Colombo è oggetto dell’attenzione di numerose squadre: se si realizza un’asta di Fantacalcio prima della fine del calciomercato, si potrebbe puntare su Colombo che, in questo caso, sarebbe tra i migliori attaccanti da prendere low cost al Fantacalcio. Mal che vada, c’è sempre l’asta di riparazione.
Henry
Indubbiamente sottovalutato in virtù dell’infortunio che l’ha tenuto fermo ai box per gran parte della scorsa stagione, Henry è un attaccante di tutto rispetto, oltre che uno dei migliori attaccanti low cost da prendere al Fantacalcio della prossima stagione. Abile di testa e non solo, l’ex Venezia ha dimostrato di essere una prima punta su cui si può puntare, naturalmente risparmiando in virtù dell’incertezza che c’è a proposito del suo rendimento.
Pedro
Tra i migliori attaccanti low cost da prendere al Fantacalcio non si può non citare Pedro della Lazio: la squadra di Sarri può contare sicuramente su nomi ben più appetibili, ma Pedro costituisce sempre un usato sicuro su cui vale la pena puntare per gli ultimi slot, non spendendo molto per il suo acquisto e avendo a disposizione un ottimo terzo attaccante da affiancare a slot più alti. Bonus e buone prestazioni certamente non mancheranno.
Dany Mota
Come dimostrato nella scorsa stagione, Dany Mota è l’attaccante su cui Raffaele Palladino punta, preferendolo anche a Petagna e Gytkiaer. Il profilo offensivo del Monza è molto valido e, per questo motivo, Mota è tra i migliori attaccanti low cost su cui si potrà puntare, anche grazie al suo ottimo fiuto del gol che, nella scorsa stagione, ha regalato numerosi punti alla formazione brianzola.
Almqvist
Con un Lecce che punta molto sulle sue frecce offensive e sugli esterni di lusso, Almqvist è sicuramente un’opzione importante per il proprio attacco, se si ha bisogno di un ultimo slot su cui puntare. La titolarità non mancherà, per un attaccante che ha tutte le carte in regola per sorprendere nella prossima stagione e per regalare bonus importanti al Fantacalcio.
Brenner
Si conclude con Brenner, nuovo attaccante dell’Udinese su cui la squadra bianconera ha deciso di puntare per la prossima stagione; nell’ultimo campionato il calciatore ha trovato la doppia cifra in MLS e potrà essere un rincalzo importante di Beto, potendo anche trovare spesso la titolarità in campionato, soprattutto in presenza di incontri ravvicinati. Per quanto l’attacco dell’Udinese sia ricco di nomi, dato il ritorno di Deulofeu e l’arrivo di Lucca, una chance a Brenner può essere data se acquistato a pochi crediti.