Il Milan non si ferma più e dopo aver chiuso diversi colpi di mercato ed essere stata – almeno fino ad ora – la squadra più attiva della Serie A, i fari sono adesso puntati su un altro giocatore: si tratta di Alejo Veliz, giovane talento argentino. Di seguito, ecco tutto quello che c’è da sapere sul possibile nuovo acquisto del Milan.
Numeri, ruolo e prezzo di Alejo Veliz
Classe 2003, 186 cm di altezza, Alejo Veliz è un attaccante argentino forte fisicamente e che veste la maglia del Rosario Central, con cui ha debuttato nel 2021 e per cui ha siglato 11 gol in 23 partite dall’inizio del 2023 ad oggi. Come il nuovo acquisto della Juventus Facundo Gonzalez, Anche Veliz si è messo in mostra nel recente Mondiale Under 20 vinto dall’Uruguay in Finale contro l’Italia: la sua Argentina è stata eliminata agli ottavi di finale dalla Nigeria, ma lui è comunque stato in grado di segnare 3 gol in 4 partite.
Il Milan ha messo gli occhi su di lui con l’idea di farlo diventare il vice Giroud, visto che non ha in rosa giocatori con quelle capacità, compresi i nuovi acquisti Okafor, Chukwueze e Pulisic che, al massimo, si potrebbero adattare. Per questo motivo, i rossoneri hanno sondato il terreno: il giocatore ha una clausola rescissoria da 15 milioni di euro, ma il Milan vorrebbe spendere meno, guardandosi però sempre dalla concorrenza di squadre come Torino e Nottingham Forest.