Fantacalcio 2023/2024: i giocatori più costosi nel listone

Fantacalcio 2023/2024: i giocatori più costosi nel listone

Con l’annuncio ufficiale del listone di Fantacalcio 2023/2024, in molti tra i fantallenatori iniziano a realizzare anche un piano concreto a proposito degli acquisti da effettuare durante l’asta o in una lega con listone, sfruttando le quotazioni attive di ogni calciatore e contrapponendo ai colpi più dispersioni giocatori da prendere a 1. Naturalmente, le quotazioni sono un indirizzo importante a proposito del valore di un calciatore e, soprattutto per chi gioca con un numero di crediti limitato e con il gioco delle quotazioni, sono fondamentali per comprendere chi potrà o meno essere preso al Fantacalcio. Ma quali sono i giocatori più costosi nel listone? Di seguito, una panoramica di tutti i calciatori ruolo per ruolo.

Attaccanti

Il grande interesse da parte della maggior parte dei fantallenatori è destinato agli attaccanti, che costituiscono sicuramente il fulcro fondamentale dei bonus che potranno essere ottenuti durante una stagione di Fantacalcio. Il più costoso nel listone è quello di Victor Osimhen, con una quotazione attiva di 43 crediti e un valore in fantamilioni di 435. Si tratta di un valore assolutamente azzeccato per un calciatore che, nell’ambito della scorsa stagione, è stato capocannoniere.

Quotazione di 37 e valore in fantamilioni di 435 per Lautaro Martinez dell’Inter, sempre più centrale e ora capitano della squadra nerazzurra, nonché perno d’attacco dopo la partenza di Romelu Lukaku; insegue Ciro Immobile con una quotazione di 32 crediti e un valore in fantamilioni di 332.

Centrocampisti

Anche l’interesse per i centrocampisti è da non sottovalutare assolutamente, soprattutto per chi ama giocare al Mantra o con moduli più particolari, come il 3-5-2, che privilegiano i bonus dei centrocampisti e uno stile di gioco differente rispetto al puntare sui top d’attacco. Naturalmente, il centrocampista più costoso al Fantacalcio non poteva che essere Zaccagni dopo l’ultima stagione, considerato che Kvaratskhelia è stato listato attaccante: per l’esterno della Lazio quotazione di 28 crediti e di 195 fantamilioni.

Insegue Koopmeiners dell’Atalanta, a cui è stata destinata una quotazione di 24 crediti e un valore di 114 fantamilioni: per il centrocampista olandese dell’Atalanta tanti i gol nella scorsa stagione (tra cui due triplette), oltre che la capacità di calciare angoli, punizioni e rigori. Con una quotazione di 23 crediti e 144 milioni, al terzo posto tra i centrocampisti più costosi al Fantacalcio 2023/2024 c’è Felipe Anderson, terzo calciatore della Lazio in questa classifica.

Difensori

Chi gioca in leghe più numerose o con il modificatore di difesa sa quanto possa essere importante l’apporto dei difensori e, per questo motivo, tra i calciatori più forti al Fantacalcio 2023/2024 si citano anche i difensori, pescando naturalmente e soprattutto tra gli esterni. In effetti, il difensore più costoso è Dimarco, un esterno a tutta fascia che nell’Inter ha dominato la corsia di sinistra nella scorsa stagione: per lui valore di 19 crediti e 81 fantamilioni.

Secondo tra i difensori più costosi è Di Lorenzo del Napoli: per lui una quotazione di 18 crediti e di 75 fantamilioni. Al terzo posto il sempreverde Theo Hernandez, una garanzia sulla corsia di sinistra del Napoli, che potrà essere acquistato al listone con un valore di 17 crediti (gli stessi di Carlos Augusto, che però ha un valore più basso in termini di fantamilioni) e 83 fantamilioni.

Portieri

Infine, tra i calciatori più costosi da acquistare al Fantacalcio 2023/2024, si citano anche i portieri, pur dovendo attendere la quotazione definitiva dei portieri dell’Inter, con il presunto arrivo di Sommer e con la gerarchia completa da parte della formazione nerazzurra. I due portieri più costosi sono attualmente Meret del Napoli e Maignan del Milan: entrambi hanno una quotazione di 17 crediti, con il primo che presenta un valore di 80 fantamilioni e il secondo che arriva fino a 89. Insieme, ad un credito di distanza, Provedel della Lazio, il portiere con più clean sheet della scorsa stagione: per lui valore di 16 crediti e 68 fantamilioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *