Gran colpo del Monza che, a parametro zero, si assicura le prestazioni dell’ex Inter Danilo D’Ambrosio, realizzando sicuramente uno dei colpi più interessanti in Serie A. Il calciatore napoletano ha terminato la sua esperienza all’Inter e, allo scadere del contratto con la formazione nerazzurra, è diventato ufficialmente svincolato. Su di lui si sono mosse diverse squadre in Serie A, tra cui anche il Genoa neopromosso ma, alla fine, D’Ambrosio andrà al Monza. Il calciatore è stato convinto dall’offerta della formazione brianzola, di un anno di contratto: ma quanto guadagnerà e in che ruolo giocherà d’Ambrosio al Monza?
D’Ambrosio al Monza: quanto guadagnerà il calciatore napoletano?
Nonostante l’offerta del Genova, Danilo D’Ambrosio ha deciso di accettare la proposta di contratto del Monza e sarà ufficialmente un nuovo calciatore della formazione allenata da Raffaele Palladino. Due sono i motivi fondamentali che hanno permesso ad Ambrosio di accettare l’offerta: da un lato, la formazione brianzola presenta un progetto tecnico sicuramente più importante, con ipoteca quasi certa sulla salvezza.
In secondo luogo, D’Ambrosio non dovrà allontanarsi dalla città di Milano, dove tuttora risiede in virtù della sua esperienza all’Inter. D’Ambrosio al Monza sarà legato con un contratto di un anno, con opzione in caso di salvezza: non sono state ancora diffuse le cifre ufficiali del contratto, dunque non è possibile sapere quanto guadagnerà il calciatore napoletano, che raggiungerà Roberto Gagliardini, anch’egli ex Inter, al Monza.
In che ruolo giocherà D’Ambrosio al Monza
L’acquisto di Danilo D’Ambrosio è sicuramente molto interessante per il Monza che, all’inizio della scorsa stagione, schierava tra i suoi centrali difesa anche Ranocchia, ex difensore dell’Inter che, a seguito di un grave infortunio contro il Napoli, ha scelto la via del ritiro. D’Ambrosio è noto per essere un calciatore molto versatile, che può giocare sia adattato al difensore centrale, in quanto braccetto di destra, sia terzino destro o esterno destro nell’ambito del modulo di Raffaele Palladino.
La squadra brianzola presenta una difesa a tre con Caldirola, Pablo Mari e Izzo, con quest’ultimo che potrebbe essere sostituito, in alcune occasioni, proprio da Danilo D’Ambrosio. Tuttavia, il calciatore può sostituire anche Ciurria sull’esterno di destra, qualora il calciatore venga avanzato in fase offensiva. In ogni caso, D’Ambrosio è sicuramente un rimpiazzo importante per la squadra.