Barbie, record di incassi in Italia: quanto ha guadagnato al box office?

Barbie, record di incassi in Italia: quanto ha guadagnato al box office?

Barbie di Greta Gerwig continua a macinare record su record, sia in campo internazionale che in patria, come testimoniato da gli ottimi risultati raggiunti dal film con Margot Robbie e Ryan Gosling nei panni dei protagonisti. In Italia il film sta guadagnato tantissimo al box office ed è un vero e proprio record di incassi: ma quanto ha guadagnato in Italia e quanto manca per diventare il film dell’anno, rispetto ai guadagni totali? Di seguito, tutti i numeri del box office, dopo aver analizzato il rendimento di Barbie nella sua seconda settimana.

Quanto ha guadagnato Barbie in Italia: i risultati al box office

I risultati al box office italiano continuano a sorridere a Barbie che, negli ultimi quattro giorni da giovedì 27 luglio 2023 a domenica 30 luglio 2023 ha perso soltanto il 33% rispetto alla settimana precedente; si tratta sicuramente di una tenuta incredibile, considerando che – in questi quattro giorni – il film ha guadagnato ben 5.431.001 euro. L’Italia rappresenta una testimonianza importantissima del successo del film in tutto il mondo, con il nuovo lavoro di Greta Gerwig che si appresta a diventare uno dei successi al botteghino più importanti dell’anno.

Ma quanto ha guadagnato Barbie in Italia? Rispetto ai dati del 31 luglio 2023, il film ha raggiunto i 18.153.546 euro totali al botteghino: si tratta sicuramente di un dato spettacolare, se si considera anche il periodo in cui il film è uscito e la tendenza che, di solito, anche i più grandi successi cinematografici hanno in Italia in termini di incasso.

Barbie è l’incasso italiano più importante del 2023?

Dati questi incassi, è assolutamente probabile che Barbie diventerà l’incasso italiano più importante del 2023. Il film di Greta Gerwig si trova soltanto a poco più di due milioni di differenza rispetto a Super Mario Bros – Il film, che in Italia ha guadagnato 20,3 milioni seguendo una tendenza globale di grandissimo successo. È molto probabile che, nella sua terza settimana italiana, il prodotto con Margot Robbie e Ryan Gosling nei panni dei protagonisti riuscirà a portare a casa lo scettro di incasso italiano dell’anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *