L’Inter si trova alla ricerca di un attaccante, dopo aver abbandonato definitivamente la pista Lukaku e dopo aver mollato, apparentemente, anche le trattative che avrebbero portato all’arrivo in nerazzurro di Morata e Scamacca. Con l’esigenza di sostituire Correa, in uscita dall’Inter nella prossima stagione, si pensa ad un ritorno di Sanchez che costituirebbe una prospettiva di mercato sicuramente interessante. L’attaccante cileno si è liberato a zero dal Marsiglia, dopo aver ben figurato nell’ultima stagione guidato da Igor Tudor, e potrebbe tornare a vestire nerazzurro.
L’ultima stagione di Alexis Sanchez
Nella sua ultima stagione al Marsiglia, Alexis Sanchez ha messo a segno ben 18 gol in 44 partite, dimostrando un potenziale offensivo ancora molto valido, nonostante la sua età, e riuscendo a guidare l’attacco della formazione francese. L’Inter ha un disperato bisogno di attaccanti che, pur subentrando dalla panchina, riescono ad apportare un potenziale offensivo notevole, con Correa che ha sempre deluso con la maglia dell’Inter e che si trova in uscita, ormai non più nei piani di Simone Inzaghi. Nonostante l’ottima stagione, Sanchez non ha rinnovato con il Marsiglia ed è attualmente svincolato, dunque potrebbe tornare all’Inter a parametro zero.
Il ritorno di Sanchez all’Inter: c’è l’ok del giocatore
L’addio di Sanchez dall’Inter c’era stato proprio con la guida tecnica di Simone Inzaghi, che l’aveva utilizzato con il contagocce e che era stato già beccato dall’attaccante cileno, specie a seguito del suo gol in Supercoppa Italiana, contro la Juventus. Sanchez aveva più volte sottolineato di aver bisogno di giocare e vedere il campo, cosa che è effettivamente successa al Marsiglia, dov’è stato centrale nel modulo di Igor Tudor.
Nonostante ciò, l’attaccante ha già dato l’ok per il suo ritorno all’Inter, con Inzaghi che si è detto favorevole alla trattativa che riporterebbe, nella formazione nerazzurra, un quarto attaccante di lusso, dalla carriera importantissima e, soprattutto, a parametro zero. In attesa di scoprire chi sarà il nuovo attaccante dell’Inter per il post-Lukaku, Sanchez sarebbe una riserva di grande valore.