I migliori giocatori da prendere a 1 al Fantacalcio 2023/2024

I migliori giocatori da prendere a 1 al Fantacalcio 2023/2024

Come in occasione di ogni anno, il Fantacalcio 2023/2024 è particolarmente atteso non tanto per i nomi più importanti, per i quali ci saranno delle aste piuttosto tese e per cui bisognerà spendere fino all’ultimo milione; i profili più importanti, che permettono di generare equilibrio nelle proprie squadre e di far svoltare il Fantacalcio, in alcuni casi permettendo anche di vincerlo, sono i low cost. Giocatori che passano in sordina, che sono sottovalutati o che non ricevono la giusta considerazione e che, per questo, possono essere acquistati con un solo credito.

I migliori giocatori da prendere a 1

Di seguito si indica una panoramica generale dei migliori giocatori da prendere a 1 al Fantacalcio 2023/2024. Naturalmente, si tratta di indicazioni generiche, considerando un’asta media e un numero non troppo eccessivo di partecipanti (da 8 a 10 persone): le differenze, spesso, si creano sia sulla regionalità di una determinata asta, sia dal tifo dei partecipanti, per cui non tutti i giocatori potranno essere effettivamente acquistati a bassissimo prezzo. Squadra per squadra, ecco i migliori giocatori da prendere a 1.

Atalanta

Con il classico ricambio nell’organico da parte dell’Atalanta, ogni stagione è piuttosto complicata per i fantallenatori, che si ritrovano a dover puntare su nuove scommesse. Quest’anno, tra i migliori giocatori da prendere a 1 si consiglia Ruggeri, che può essere confermato da Gasperini dopo le 15 presenze della scorsa stagione (anche se solo spezzoni) sulla corsia di sinistra. Attenzione anche a Latte Lath che, se non dovesse essere ceduto nuovamente in prestito, potrà diventare una grande risorsa offensiva.

Bologna

Passando al Bologna, c’è grande interesse per il nuovo acquisto Beukema, difensore olandese in arrivo dall’AZ Alkmaar, che potrebbe trovare subito la titolarità dato soprattutto il recente infortunio di Posch in amichevole. A proposito di amichevoli, l’attaccante italiano Raimondo ha brillato con due gol in due partite, dunque non è esclusa una chance per lui anche in campionato, considerando soprattutto un reparto tutt’altro che ricco di uomini per il Bologna.

Cagliari

Il reparto offensivo del Cagliari è ancora un cantiere aperto e, soprattutto in virtù dell’infortunio di Lapadula, è improbabile che Shomurodov vada via a un solo credito; concentrandosi su altri ruoli, si può dare un’opportunità a centrocampo a Kourfalidis, il giovane centrocampista greco che dal 2020 milita nel Cagliari e che in Serie A potrebbe trovare definitivo compimento. Quanto ai portieri, attenzione a Scuffet che potrebbe togliere la titolarità a Radunovic, considerando soprattutto l’alternanza casa-trasferta nel fantacalcio dei portieri 2023/2024.

Empoli

Dopo il grandissimo campionato di Vicario, non si può non dare credito ad Elia Caprile, nuovo acquisto dell’Empoli che ha sempre offerto grande lustro ai suoi portieri: qualora si riesca a strappare via il portiere senza spendere, si tratterebbe sicuramente di uno dei migliori giocatori da prendere a 1 credito. Altro profilo low cost molto interessante è quello di Cacace, difensore neozelandese che potrebbe trovare la titolarità con la squadra toscana.

Fiorentina

In attesa di scoprire se e quali saranno i colpi di mercato della Fiorentina per la prossima stagione, è evidente che un ruolo rimasto scoperto sia quello del centrocampista di interdizione. Per questo motivo, tra i migliori giocatori da prendere a 1 al Fantacalcio c’è attualmente Alfred Duncan, almeno per la garanzia di titolarità e di un voto fisso. Per il resto, a meno che in alcune aste non si snobbi totalmente la Viola, è difficile immaginare un altro colpo low cost in questo momento.

Frosinone

Il profilo interessante, la nazionalità e il ruolo occupato dal calciatore lasciano ben presagire un destino alla Kvaratskhelia: per questo motivo, Kvernadze è sicuramente uno dei migliori calciatori da prendere a 1 al Fantacalcio 2023/2024. Per puntare su un profilo più solido, soprattutto per chi ha bisogno di titolarità, si può guardare a Simone Romagnoli.

Genoa

A seguito della promozione in Serie A, il Genoa punta alla salvezza e, per questo motivo, può essere preda di calciatori da prendere a 1 nel Fantacalcio 2023/2024. I profili consigliati sono quelli del difensore Dragusin, che già conosce la Serie A in virtù delle sue esperienze alla Salernitana e alla Sampdoria, oltre che del centrocampista Hefti. Qualora sia snobbato, è da tenere sott’occhio assolutamente Aaron Martin, ex Magonza che nella scorsa stagione ha messo a segno 5 gol e 3 assist, nel suo ruolo di esterno e, soprattutto, essendo abile nel battere le punizioni.

Inter

Come nel caso di tutte le altre big di campionato, è difficile riuscire ad ottenere i migliori giocatori da prendere a 1 dall’Inter, considerando la formazione della squadra di Simone Inzaghi. L’unico nome che potrebbe andar via a pochi crediti è quello di Matteo Darmian, considerato soprattutto l’acquisto di Bisseck da parte dell’Inter; difensore di cui Inzaghi si fida moltissimo, potrebbe essere un gran nome soprattutto per chi utilizza il modificatore di difesa.

Juventus

La scorsa stagione della Juventus ha permesso, a Massimiliano Allegri, di mostrare il valore di alcuni giovani in campo. Per questo motivo, in attesa di scoprire quali dei nuovi acquisti troveranno la titolarità nella formazione bianconera, tra i migliori giocatori da prendere a 1 c’è sicuramente Iling Junior, forte anche della scelta che lo porta ad essere comunitario. Difficilissimo, anche se non impossibile per leghe meno numerose, puntare sul profilo low cost di Gatti ma, qualora se ne abbia l’opportunità, si tratta di un’occasione da non perdere.

Lazio

Come più volte ribadito sia da Sarri che da Lotito, la Lazio ha ancora bisogno di essere completata nei suoi reparti e, per questo motivo, è difficile scegliere giocatori da prendere a 1 in una squadra che potrebbe cambiare volto da un momento all’altro. Naturalmente, qualora siano snobbati, i due nomi di Marusic e Lazzari fanno sempre comodi per una Lazio che punta molto sugli esterni.

Lecce

L’attenzione per il Lecce è particolarmente elevata, considerando soprattutto il valore tecnico di una squadra che, nonostante i limiti nell’organico, ha ottenuto in anticipo la salvezza nello scorso campionato. Con i cambiamenti nel modulo e nel sistema di gioco, grande attenzione per i due nomi di Almqvist e Rafia, che hanno già convinto in amichevole e che sono pronti a diventare colpi a 1 preziosi. In attacco, dopo l’esperienza in Primavera, chissà che il danese Corfitzen non diventi una risorsa per la prossima stagione.

Milan

L’effetto dei nuovi acquisti del Milan potrebbe distrarre rispetto ad una tendenza molto cara a Stefano Pioli, che tende a fidarsi di alcuni uomini, spesso adattandoli in posizioni differenti rispetto a quelle originarie. In questo senso, per quanto il Milan abbia realizzato diversi acquisti a centrocampo, tra i migliori giocatori da prendere a 1 ci sono ancora Krunic e Bennacer, con quest’ultimo che, sfruttando anche il fattore infortunio, potrebbe essere snobbato dagli altri fantallenatori.

Monza

La squadra che ha stupito nello scorso campionato ha riconfermato la maggior parte dei suoi profili, in virtù dei numerosi obblighi di riscatto che l’avevano interessata. Con un gruppo compatto che ha saputo impressionare, è evidente che molti calciatori non andranno più via ad 1; tuttavia, si potrà puntare su un Machin che tende ad essere spesso sottovalutato, oltre che su Kyriakopoulos, che potrebbe diventare titolare qualora ci sia la partenza di Carlos Augusto. Suggestione Valentin Carboni in attacco.

Napoli

Con il Napoli che ha ridotto all’osso i colpi di calciomercato nella stagione 2023/2024, i profili che scenderanno in campo sono gli stessi della scorsa stagione. Per questo motivo, tra i migliori giocatori da prendere a 1 si potrebbe dare una chance a Ostigard, in attesa di scoprire di chi sarà il nuovo difensore che sostituirà Kim. In attacco, spazio (anche se ridotto) a Gaetano, che nella scorsa stagione è emerso sempre più nelle battute finali.

Roma

Per la Roma vale il discorso precedentemente offerto anche per il Napoli; unico calciatore che potrebbe essere preso a 1 è paradossalmente Abraham, in virtù del suo infortunio che lo terrà fuori fino al 2024: qualora si abbia voglia di rischiare per aspettare un attaccante di peso, si potrebbe occupare uno slot con uno dei migliori giocatori da prendere a 1, pur consapevoli del fatto che, per metà campionato, non lo si potrà usare. Il sempreverde colpo a 1 dalla Roma, qualora sia sottovalutato, è Cristante, considerando anche la possibilità di doppio ruolo per il calciatore che rappresenta un titolare fisso per i giallorossi.

Salernitana

Anche per la Salernitana, così come per altre formazioni che si indicavano precedentemente, è difficile selezionare colpi a 1 pescando tra giocatori interessanti che, essendo già conosciuti dai fantallenatori, verranno pagati sicuramente. Tra i migliori giocatori da prendere a 1 si potrebbe dare una possibilità a Junior Sambia e Diego Valencia, nel reparto offensivo.

Sassuolo

Altra squadra sempre particolarmente frizzante per il calciomercato e per i numerosi colpi realizzati in entrata e in uscita, il Sassuolo è spesso amato anche dai fantallenatori che possono puntare sulla qualità degli uomini neroverdi. L’impressione è che, dopo essere stato acquistato, Cragno possa diventare titolare e sostituire Consigli: per questo motivo, è sicuramente tra i migliori giocatori da prendere a 1. Dopo la partenza di Frattesi, spazio a Matias Enrique, che potrebbe diventare ancor più importante nel centrocampo del Sassuolo.

Torino

Tra i migliori giocatori da prendere a 1 nel Torino si cita sicuramente Bellanova, che la squadra ha fortemente voluto superando anche la concorrenza dell’Inter: la competizione con Singo è forte, ma l’impressione è che Juric possa preferirgli l’ex Cagliari. Naturalmente, come in occasione di ogni anno, il colpo a 1 per eccellenza è quello di Ricardo Rodriguez, un profilo sicuro e da modificatore. Attenzione anche al giovane lituano Gineitis, che potrebbe diventare importante in caso di vendita di Ricci a centeocampo.

Udinese

La squadra che tende a cambiare di più, da una stagione all’altra, è sicuramente l’Udinese, che può sfruttare il suo canale preferenziale con il Watford e che sfrutta una qualità indiscussa da parte degli osservatori. Per questo motivo, rispetto ad altre squadre, potrebbe essere più utile indicare più giocatori da prendere a 1 dalla squadra bianconera. Innanzitutto, per sostituire Udogie scalpitano sia Kamara che Zemura, da prendere anche entrambi per avere una valida coppia di difesa. A centrocampo occhio a Zarraga, in arrivo dall’Atletico Bilbao e pronto a sostituire Samardzic. Infine, tra i giocatori da prendere a 1 si cita il sempre sottovalutato Walace che, nell’Udinese, rappresenta una garanzia.

Verona

Si conclude con i migliori giocatori da prendere a 1 del Verona, citando sicuramente lo spagnolo Mboula in arrivo dal Maiorca. La squadra ha ottenuto una insperata salvezza solo nello spareggio contro lo Spezia e, per questo motivo, c’è bisogno di fare dei passi in avanti rispetto all’ultima stagione: nel precampionato ha impressionato molto Hongla, che potrebbe diventare un profilo fantacalcistico molto interessante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *