Cocciaretto vince a Losanna: quanti punti e posizioni guadagna nella classifica WTA?

Cocciaretto vince a Losanna: quanti punti e posizioni guadagna nella classifica WTA?

A seguito di una settimana incredibile e di oltre 13 ore trascorse in campo, Elisabetta Cocciaretto ha vinto il torneo WTA di Losanna, ottenendo il primo titolo in carriera e diventando la prima giocatrice italiana nel circuito, oltre che la terza italiana ad aver vinto un WTA durante la stagione (dopo Camila Giorgi e Lucia Bronzetti). La vittoria della giovane tennista italiano, dalle belle speranze, rappresenta non soltanto una grande notizia per il movimento, ma anche per la futura classifica dell’italiana: ma quanti punti e posizioni guadagna nella classifica WTA con questa vittoria?

La vittoria di Elisabetta Cocciaretto al WTA di Losanna

Una vittoria assolutamente imprevista e straordinaria, per Elisabetta Cocciaretto, al WTA di Losanna, ultimo torneo femminile su terra rossa della stagione, in attesa dei prossimi impegni nel 2024. La tennista 22enne italiana arrivava al torneo in questione con oltre 10 ore trascorse sul campo, soprattutto a seguito della sfida con la Bondar e, in finale, affrontava la francese Burel, numero 84 del circuito. Con una vittoria in tre set, a seguito di 2.45 ore di gioco, Elisabetta Cocciaretto ha così vinto il suo primo torneo WTA in carriera, con il punteggio di 7-5, 4-6, 6-4.

La giocatrice italiana ha dichiarato, al termine del match: “Penso sia stata la settimana più pazza e dura dalla mia vita. Sono arrivata qui senza aspettative, cercando di giocare il maggior numero di partite, ho giocato 13 ore in campo, mi sono goduta tutto.“.

Quanti punti e posizioni guadagna Elisabetta Cocciaretto?

Con la vittoria al WTA di Losanna, Elisabetta Cocciaretto guadagna 250 punti, previsti per una tennista che riesce a vincere il torneo WTA 250 dove partecipa. Attualmente al posto numero 42, Elisabetta Cocciaretto diventerà la prima tennista italiana guadagnando 12 posizioni e arrivando fino al numero 30. Considerato il momento piuttosto altalenante del tennista femminile italiano, si tratta di un risultato sicuramente importante per la Cocciaretto, che ha una carriera avanti a sé sicuramente florida e ricca di grandi speranze.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *