Non c’è dubbio che Barbie sia un vero e proprio successo al box office sia italiano che mondiale, considerando soprattutto i record che sono stati battuti e infranti dal film di Greta Gerwig, con Margot Robbie e Ryan Gosling nei panni dei protagonisti. Il film in questione ha avuto un’incredibile apertura al box office e, allo stesso tempo, ci si chiedeva anche quale potesse essere l’esito del film a seguito della seconda settimana, in cui ci si aspettava un calo. Dopo aver considerato quanto ha guadagnato Margot Robbie per Barbie, qual è il risultato di Barbie al box office e quanto ha guadagnato il film in Italia e nel mondo?
Barbie: i risultati al box office e il calo nella seconda settimana
Rispetto all’incredibile successo nella prima settimana di Barbie, era importante osservare quale sarebbe stato il rendimento del film al box office alla fine del secondo weekend, considerando soprattutto il calo del film; la percentuale in questione è importante, dal momento che permette anche di identificare quali possano essere i risultati del film sul medio-lungo termine. Rispetto alle dichiarazioni di Deadline, il film alla fine della seconda settimana dovrebbe guadagnare 91-93M al box office, con un calo del 44% rispetto alla prima settimana.
Numeri assolutamente straordinari, che permettono di creare dei paralleli: per ottenere dei dati simili, infatti, bisogna guardare al secondo weekend di Super Mario Bros. – Il film (92M) e Top Gun: Maverick (90M), con il film di Greta Gerwig che ha fatto meglio di Spider-Man: No Way Home (84M) e Avatar: La via dell’acqua (63M).
Quanto ha guadagnato Barbie in Italia nella seconda settimana
I risultati straordinari di Barbie si osservano non soltanto in patria, ma anche nella resa italiana, dove il film è in grado di superare un milione di incassi al giorno, attraverso un dato assolutamente straordinario se si considera il periodo estivo di riferimento. I dati del venerdì fanno segnare un incasso di 1.296.984 euro (-29%), con una media di 2.988, per un totale di 15.439.562 euro guadagnati dal film in Italia.
Quanto ha guadagnato Barbie in tutto il mondo
Detto questo, è possibile valutare anche quali siano i risultati totali al box office di Barbie e quanto ha guadagnato il film in tutto il mondo. Negli Stati Uniti Barbie ha ottenuto il 49% dei suoi guadagni totali, pari a 287,402,851 dollari mentre, nel resto del mondo, i guadagni sono di 291,400,000, pari al 51% del totale. In tutto il mondo, in totale, Barbie ha guadagnato 578,802,851 dollari.