Gli amanti delle giovanili, delle amichevoli estive e del calcio internazionale tendono a scoprire, negli ultimi anni, giovani talenti generazionali, che esordiscono proprio in contesto di questi incontri e che sono destinati, ben presto, ad una celebrità molto più importante. I conoscitori del Paris Saint Germain sanno che uno di questi calciatori è Ethan Mbappé, giovane centrocampista tecnico e sinistro francese, sul cui nome pende sicuramente il grado di parentela con Kylian Mbappé, uno dei calciatori più forti al mondo, nonché calciatore a cui sono legate numerose realtà di calciomercato, tra cui sicuramente quella del trasferimento possibile in Arabia Saudita. Ma chi è Ethan Mbappé, dove gioca e qual è del fratello di Kylian?
Biografia di Ethan Mbappé
Nato il 29 dicembre del 2006 a Montreuil, Seine-Saint-Denis, Ethan Mbappé è un giovanissimo calciatore francese di cui si sente molto parlare non soltanto perché fratello di Kylian, attaccante del Paris Saint Germain, ma anche per il suo indiscusso valore tecnico, mostrato sia nelle giovanili della squadra e della Nazionale francese, sia nelle amichevoli estive che la prima squadra francese ha realizzato in tournée.
Cresciuto calcisticamente insieme ai fratelli Kylian e Jirès Kembo Ekoko, Ethan Mbappé è figlio di padre camerunese e madre algerina, ha iniziato a giocare a calcio fin da subito e, già da piccolo, si è distinto per il suo grande valore tecnico, espresso però non nel reparto offensivo, così come suo fratello, bensì a centrocampo, dove si è distinto per grandi qualità tecniche nel braccetto di sinistra.
La giovane carriera di Ethan Mbappé e il suo esordio nel Paris Saint Germain
Essendo nato il 29 dicembre del 2006, Ethan Mbappé è un calciatore giovanissimo di soli 16 anni, che ha già dimostrato tanto e che, all’età di 16 anni, rappresenta uno dei profili del futuro del calcio francese e internazionale; dopo aver esordito nella squadra locale dell’AS Bondy nel 2015, Ethan Mbappé si è trasferito al Paris Saint Germain nel 2017, nell’ambito della stessa sessione che ha portato anche il fratello Kylian Mbappé a raggiungere la squadra parigina con una cifra mostre, che rappresenta tutt’oggi uno dei trasferimenti più costosi nella storia del calcio.
Dopo aver esordito nell’under-12, per poi avanzare di categoria, Ethan Mbappé sembra essere pronto al passo definitivo, con una promozione in prima squadra che non sarebbe assolutamente sconvolgente, dato il valore tecnico offerto dal centrocampista nella rosa, dopo che il centrocampista aveva già esordito nel 2022, nell’ambito dell’amichevole contro il Paris FC vinta per 2-1. Ethan Mbappé ha già esordito con la nazionale under-16.