Continua a far discutere il caso Kylian Mbappé: il giocatore ha ormai rotto con il PSG, non rinnoverà il proprio contratto e sembra ormai futuro sposo del Real Madrid. La squadra parigina di Nasser Al-Khelaifi non ha però intenzione di perdere il giocatore a parametro zero ma, dopo averlo messo fuori rosa, è stata accusata di Mobbing da parte del Sindacato Calciatori Francesi.
PSG denunciato per Mobbing e la lettera del Sindacato Calciatori Francesi
Piove sul bagnato in casa Paris Saint Germain: la situazione riguardante Kylian Mbappé sembra infatti tutt’altro che risolta e, dopo aver deciso di metterlo fuori rosa ed escluderlo dalla tournée asiatica – il giocatore ha deciso da tempo di non rinnovare il proprio contratto e sembra promesso sposo del Real Madrid – arriva adesso una denuncia da parte del UNFP (Sindacato Calciatori Francesi) per Mobbing.
Ecco la lettera con cui il Sindacato ha deciso di attivarsi nei confronti della società di Nasser Al-Khelaifi: “i calciatori devono avere la possibilità di operare nelle stesse condizioni di qualsiasi altro lavoratore professionista. L’UNFP crede che sia lecito ricordare ai manager che mettere pressione su un dipendente – attraverso il deterioramento delle condizioni lavorative, per esempio – per spingerlo a partire o ad accettare i dettami della dirigenza è da intendersi come molestia psicologica e morale, severamente condannata dalla legislatura francese. L’UNFP si riserva il diritto di agire per vie civili e penali contro i club che si comportano in questo modo”.