Uno dei trasferimenti più attesi, nell’ambito del calciomercato estivo che ha comportato un vero e proprio esodo verso l’Arabia Saudita, era quello di Riyad Mahrez. L’esterno ex Manchester City si è trasferito all’Al-Ahly, una delle quattro squadre che si è mossa di più per l’acquisto di alcuni calciatori di alto profilo internazionale, con ingaggi faraonici e proposte di acquisto sicuramente molto onerose; l’esterno destro algerino è soltanto uno degli ultimi calciatori finito nel campionato saudita, ma quanto guadagnerà e con chi giocherà?
Quanto guadagnerà Riyad Mahrez all’Al-Ahly
Riyad Mahrez è sicuramente uno dei calciatori più importanti che si siano distinti negli ultimi anni al Manchester City e, in generale, in Premier League, considerando anche la storica impresa con il Leicester di Claudio Ranieri. L’esterno algerino, che nell’ultima stagione aveva messo a segno 5 gol e 10 assist, essendo uno dei più prolifici nel suo ruolo, si è trasferito in Arabia Saudita per una cifra di 35 milioni di euro più bonus destinati al Manchester City e un ingaggio di 30 milioni di euro a stagione per il calciatore; cifre lontane rispetto ai contratti faraonici che sono stati riconosciuti a Benzema o Kanté ma che si avvicinano a quelli degli ultimi calciatori, tra cui anche Brozovic e Milinkovic Savic, che hanno raggiunto Cristiano Ronaldo in Arabia Saudita.
Con chi giocherà Riyad Mahrez all’Al-Ahly
Insieme ad Al-Nassr, Al-Hilal e Al-Ittihad, l’Al-Ahly è una delle squadre che si è mossa di più nell’ambito del calciomercato estivo assolutamente movimentato dell’Arabia Saudita; numerosi colpi di mercato, contratti faraonici e la regola che rimane sempre la stessa: almeno 4 degli 11 calciatori che scendono in campo, nella Saudi League, devono essere dell’Arabia Saudita. Riyad Mahrez giocherà in campo insieme a Mendì, ex portiere del Chelsea, e soprattutto Roberto Firmino, l’ex attaccante del Liverpool con cui costituirà sicuramente un reparto offensivo spettacolare. Altra conoscenza del calcio europeo è Ryad Boudebouz, che ha giocato al Saint Etienne e al Celta Vigo.