Gvardiol nuovo giocatore del Manchester City: quanto guadagnerà e cifre dell’affare

Gvardiol, nuovo giocatore del Manchester City

Dopo un lungo corteggiamento adesso è ufficiale: il difensore centrale Josko Gvardiol è un nuovo giocatore del Manchester City. Ennesimo affare record per un club di Premier League. Di seguito, ecco tutti i dettagli di uno dei colpi più importanti di questo calciomercato.

Gvardiol al Manchester City, ecco tutti i dettagli dell’operazione

Il matrimonio tra Josko Gvardiol ed il Manchester City è ormai realtà: l’ormai ex difensore del Lipsia entra a far parte della rosa di Pep Guardiola che, dopo aver vinto il triplete nella scorsa stagione, trova un rinforzo importantissimo nel difensore croato. Sembra quasi non sorprendere più, eppure si tratta dell’ennesimo accordo record: il City pagherà infatti il cartellino del giocatore la bellezza di 100 milioni di euro, più 20 milioni che potrebbero arrivare dai vari bonus, rendendo Gvardiol il difensore più pagato nella storia del calcio, ben più di Virgil Van Dijk, che passò dal Southampton al Liverpool per circa 84 milioni di euro, Matthijs De Ligt, che passò dall’Ajax alla Juventus per 85 milioni di euro ed Harry Maguire, che passò invece dal Leicester al Manchester United per 87 milioni di euro.

L’incredibile prezzo del cartellino rende Gvardiol, al netto dei bonus, uno dei giocatori più pagati della storia del calcio ed il secondo più pagato nella storia del Manchester City, alle spalle del solo Jack Grealish. Josko Gvardiol, classe 2002, è cresciuto nella Dinamo Zagabria prima di passare poi al Lipsia, in Bundesliga. Dopo un eccellente Mondiale in Qatar con la sua Croazia, Pep Guardiola ha subito messo gli occhi su di lui e finalmente potrà allenarlo, rinforzando quella che è, ad oggi, la squadra più forte d’Europa.

Le parole del direttore sportivo del Lipsia

Durante un’intervista a LVZ, direttore sportivo del Lipsia Eberl ha così parlato dell’operazione: “il suo desiderio è quello di unirsi al Manchester City. Siamo in trattativa, Josko finirà nelle mani forti di Pep. Questo renderebbe Gvardiol il difensore più costoso della storia, ma potrebbe volerci qualche giorno in più”. In ogni caso, siamo ormai ai dettagli e l’operazione sarà ufficiale a breve.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *