Cristiano Giuntoli ha tenuto una conferenza stampa in cui ha risposto alle domande dei giornalisti sulle più disparate questioni, soprattutto per quanto riguarda la questione mercato in casa Juventus. Di seguito, ecco tutti i passaggi fondamentali toccati dal nuovo direttore sportivo juventino.
Le dichiarazioni di Cristiano Giuntoli sul mercato e su Lukaku e Vlahovic
Per quanto riguarda l’affare Lukaku di cui tanto si parla in questi giorni, Giuntoli ha detto:”Dobbiamo fare un mercato sostenibile e competitivo. Lukaku? Stiamo sondando il mercato come presa d’informazione, poi i giornali ci ricamano. Ma noi stiamo puntando forte su Vlahovic, Chiesa, Kean e Milik“. A proposito di Vlahovic ed alle voci che lo vorrebbero al PSG, Giuntoli prosegue: “ad offerte irrinunciabili ci possiamo pensare perché non è un segreto che dobbiamo sistemare i conti, ma puntiamo forte su di lui. Non parlo di cifre, quando arriveranno e se arriveranno ne parleremo. Siamo convinti di avere un parco attaccanti molto competitivo”.
Le dichiarazioni di Cristiano Giuntoli sulla rosa della Juventus e sugli esuberi
“Sono appena arrivato, ma il club si è mosso in maniera straordinaria confermando Rabiot. Ha preso Weah che è di prospettiva e riscattato Milik. La Juventus sul mercato ha fatto tanto, abbiamo tanti giocatori in tanti ruoli e ora dobbiamo razionalizzare la rosa”. Prosegue Giuntoli, parlando di Paul Pogba: “Ha qualità ed esperienza. Ci puntiamo per trascinare i ragazzi che abbiamo. Viene da un periodo difficile”.
Per quanto riguarda invece gli esuberi, il neo ds della Juventus ha detto: “McKennie non abbiamo mai detto fosse fuori dal progetto. Zakaria e Arthur li stiamo trattando con altri club, anche Bonucci ma al momento non c’è nulla”.
Le parole di Cristiano Giuntoli su Massimiliano Allegri ed il Napoli
Per quanto riguarda l’attuale allenatore della Juventus Massimiliano Allegri, Giuntoli ha dichiarato: “l’anno scorso è stato straordinariamente difficile, una persona come lui è stato l’ideale per la Juventus. Ha lanciato dei giovani, è arrivato terzo e ancora oggi è in grado di portare avanti questo percorso con grande qualità. Per ottenere grandi risultati ci vogliono talento, mentalità e disciplina. Lui è il più talentuoso di tutti”.
C’è stato anche il tempo di spendere qualche parola sul Napoli e sulla sua passata esperienza, culminata con il terzo storico scudetto: “volevo fare un ringraziamento speciale a Aurelio De Laurentiis, Andrea Chiavelli, ai dirigenti, ai calciatori e a tutti i tifosi del Napoli perché otto anni fa mi hanno dato una grande occasione”.