Come usare il Dead Eye in Red Dead Redemption 2

Come usare il Dead Eye in Red Dead Redemption 2

A distanza di anni dalla sua uscita, Red Dead Redemption 2 è ancora un gioco in grado di conquistare numerosi videogiocatori, in virtù della sua bellezza, oltre che di un sistema di gioco assolutamente straordinario che coniuga l’open world con le atmosfere tipiche del western. Chi gioca a Red Dead Redemption 2 sa, inoltre, che una delle caratteristiche principali del gioco è sicuramente la sua difficoltà, soprattutto negli scontri a fuoco con avversari che sono molto veloci con le armi: per questo motivo, bisogna sfruttare tutti gli espedienti utili per riuscire ad avanzare nella propria partita, come il Dead Eye. Ma che cos’è e come si usa?

Che cos’è il Dead Eye e a che cosa serve

Il Dead Eye è un espediente particolarmente utilizzato dai videogiocatori di Red Dead Redemption 2, che permette di migliorare la resa nei propri colpi e di vincere già facilmente gli scontri a fuoco, soprattutto quando ci si ritrova con avversari più forti o numerosi; trattandosi di un videogioco che si fonda sul realismo, in Red Dead Redemption 2 non esiste un livello per gli avversari che, seppur avanzati in termini di abilità, possono essere sconfitti con un solo colpo di pistola o fucile, se quest’ultimo è mortale e indirizzato verso la testa o il cuore.

Il Dead Eye era già presente nel primo Red Dead Redemption ma, nel secondo videogioco con Arthur Morgan, diventa ancor più utile: tramite un effetto seppia, infatti, è possibile rallentare gli avversari per qualche frazione di secondo, in modo da colpirli più facilmente soprattutto nelle situazioni più complicate dello scontro, preferibilmente con un headshot. Il Dead Eye permette di velocizzare lo scontro e di risolvere situazioni potenzialmente difficili.

Come usare il Dead Eye in Red Dead Redemption 2?

Detto questo, è possibile approfondire come usare il Dead Eye in Red Dead Redemption 2. Innanzitutto, per utilizzare questo strumento, bisogna far riferimento all’icona specifica presente in basso a sinistra, insieme a quelle della resistenza e della salute (esattamente sopra la minimappa). L’icona del Dead Eye corrisponde ad un occhio ed è circondata da una barra bianca che avanza in base allo stato del combattimento o semplicemente assumendo tonici per il Dead Eye, che permettono di rigenerarlo più velocemente.

Non è necessario attendere che la barra di avanzamento sia al massimo per utilizzare il Dead Eye in Red Dead Redemption 2 ma, naturalmente, maggiore sarà la barra, più alto sarà il tempo di utilizzo dello strumento durante uno scontro: quando si trova al massimo, l’icona dell’occhio sarà contornata da una barra di color oro. Per usare il Dead Eye in Red Dead Redemption 2 basterà effettuare una leggera pressione sull’analogico destro del proprio joypad e vincere il proprio sconto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *