Inter: chi sarà il nuovo attaccante dopo Lukaku?

Inter: chi sarà il nuovo attaccante dopo Lukaku?

Le recenti vicende in casa Inter, che hanno portato ad abbandonare la pista Romelu Lukaku con l’attaccante belga che dovrà trovare una nuova destinazione, avranno delle ripercussioni anche per la società nerazzurra, che adesso dovrà trovare un nuovo attaccante per sostituire Big Rom e per guidare l’attacco della squadra. Dopo l’uscita di Dzeko, è stato acquistato a parametro zero Marcus Thuram, che affianca Lautaro Martinez nel reparto offensivo della squadra ma, con la possibile cessione di Correa in Arabia Saudita, l’Inter ha bisogno di un attaccante di peso da affiancare al capitano argentino. Ma chi sarà il nuovo attaccante dell’Inter? Ecco quali sono tutti i possibili nomi.

Chi sarà il nuovo attaccante dell’Inter

Con l’addio di Dzeko e la fine delle trattative con il Chelsea per Romelu Lukaku, l’Inter si ritrova con un attacco sgombro per cui c’è bisogno di lavorare, al fine di ottenere un valido sostituto che possa agire da titolare al fianco di Lautaro Martinez e lasciando a Marcus Thuram il ruolo di fantasista d’attacco, che può agire da punta, seconda punta o esterno. I nomi valutati sono numerosi, tra cui alcuni che agirebbero da prima punta e altri che sarebbero funzionali al gioco del capitano argentino. Di seguito, alcuni possibili nomi del nuovo attaccante dell’Inter. 

Falorin Balogun

Il primo tra i possibili nomi del nuovo attaccante dell’Inter è quello dello statunitense Falorin Balogun. Il giovane attaccante dell’Arsenal è apparso sugli scudi nell’ultima stagione al Reims, dove ha messo ha segno 21 gol con la squadra francese, così da far schizzare il costo del suo cartellino. L’Inter, con la vendita di Onana al Manchester United, potrebbe spingersi fino a 40 milioni di euro per il suo cartellino, benché la richiesta dell’Arsenal sia di almeno 60, ma la volontà del calciatore, che all’Inter sarebbe titolare in un campionato sicuramente stimolante, potrebbe avvicinare le parti. Il possibile colpo di Falorin Balogun sarebbe sicuramente molto intelligente per l’Inter soprattutto in prospettiva, essendo l’attaccante 22enne e potendo anche diventare particolarmente funzionale in futuro, dato il discorso plusvalenza. Tuttavia, ci sarebbe da aspettare a proposito della maturazione del giovane nel campionato italiano. 

Mehdi Taremi

Discorso completamente opposto, soprattutto per quanto riguarda il fattore età, riguarderebbe il profilo di Mehdi Taremi, che ha già dimostrato nella sua carriera di essere un attaccante assolutamente affidabile, con le ultime due stagioni al Porto in cui ha superato i 20 gol. L’attaccante iraniano non ha mai giocato nei top 5 campionati europei, ma la sua esperienza potrebbe essere sicuramente utile alla causa dell’Inter, che ha bisogno di grande finalizzazione dato il numero elevato di occasioni create in una partita.

Alvaro Morata

Qualora non si concretizzasse il trasferimento di Alvaro Morata alla Roma, che sembra essere molto vicino, l’attaccante che potrebbe giovare alla causa dell’Inter è un’ex conoscenza del calcio italiano: Alvaro Morata. L’attaccante spagnolo, che ha vestito le maglie di Real Madrid, Juventus e Atletico Madrid, oltre che del Chelsea, non è mai stato un grande goleador, ma conosce sicuramente bene il campionato italiano, data la sua doppia esperienza alla Juventus. Inoltre, si tratta di un profilo interessante anche per il costo del suo cartellino, più basso rispetto a tutti gli altri che potrebbero essere sostenuti dall’Inter. 

Mbala Nzola

L’ultimo nome offerto, a proposito del possibile nuovo attaccante dell’Inter, è quello di Mbala Nzola. Il centravanti è stato, nel corso dell’ultima stagione, uno dei migliori in Serie A, dopo una difficile annata che seguiva una in cui, invece, si era messo in mostra per il suo valore offensivo e le sue proprietà di finalizzazione. Per quanto riguarda il discorso relativo a Mbala Nzola, c’è da sottolineare innanzitutto (così come si faceva anche per Alvaro Morata), una grande conoscenza del campionato italiano da parte del calciatore che, con lo Spezia, ha sempre offerto grandi prestazioni, anche se a fronte di un carattere non sempre idilliaco. In secondo luogo, il costo del suo cartellino, data anche la retrocessione dello Spezia in Serie B, rende il suo acquisto più semplice, anche qualora Nzola agisca da attaccante di riserva, a seguito di una eventuale cessione di Correa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *