Assassin’s Creed Odyssey è sicuramente uno dei migliori capitoli della saga, presto in via di rinnovamento data l’uscita del nuovo Assassin’s Creed Mirage, soprattutto se si fa riferimento ai recenti titoli e che fanno parte della immensa e duratura saga della Ubisoft. Tra numerose missioni, che riguardano la Setta di Cosmos, i mercenari e le quest principali che portano Alexios o Kassandra a riavvicinarsi alla famiglia, il videogiocatore si confronterà anche con un numero particolarmente importante di missioni secondarie, in cui è possibile potenziare il personaggio, trovare i pezzi di armatura e leggendari e accumulare risorse preziose, come dracme, legno, ossidiana, oricalco, cuoio e tanto altro ancora. Alcune missioni, invece, sono funzionali all’ottenimento dei trofei: tra queste, anche molte missioni in cui sarà necessario cambiare l’ora del giorno e passare dal giorno alla notte. Ma come si fa senza aspettare realmente delle ore?
Quando cambiare l’ora del giorno in Assassin’s Creed
Cambiare l’ora del giorno in Assassins Creed Odyssey non è assolutamente difficile e, soprattutto, potrebbe essere particolarmente utile in alcuni missioni secondarie, in cui c’è bisogno di far trascorrere del tempo all’interno del gioco affinché un determinato evento si verifichi. Ad esempio, in una delle numerose sottoregioni della Grecia che dovranno essere scoperte dal giocatore, ci si confronterà con una missione per la quale bisognerà aspettare il giorno successivo, affinché gli eventi della propria azione vadano a buon fine.
Una delle missioni sicuramente più importanti, soprattutto se si vuole ottenere il trofeo platino per il videogioco, porta a confrontarsi con la Sfinge, che però è visibile soltanto di notte. Qualora la missione inizi nelle ore diurne, il personaggio direi di aspettare la notte prima che la Sfinge si presenti e inizi a proporre delle domande: qualora si abbia pazienza di fare altro, nel mentre, basterà semplicemente aspettare che cali il buio, dopo il tramonto. Nel caso in cui si voglia fare velocemente, invece, c’è un modo molto veloce per far passare le ore all’interno del gioco.
Come passare dal giorno alla notte in Assassin’s Creed Odyssey
Detto questo, dunque, è possibile rispondere all’interrogativo precedentemente citato: come passare dal giorno alla notte in Assassin’s Creed Odyssey? Per farlo, basterà semplicemente premere sulla Touch Bar del proprio joypad: si noterà un effetto che inquadra il cielo, che cambia velocemente con il sole che lascia spazio all’oscurità. Si tratta della modalità meditazione, utile sia per passare dal giorno alla notte, sia per recuperare velocemente la vita a seguito di uno scontro. Ovviamente, passare dal giorno alla notte in Odyssey potrebbe essere utile anche se si ama giocare in modo stealth, dal momento che, con l’oscurità e se si potenzia molto il campo abilità del videogiocatore, sarà più difficile essere individuati.