Lukaku non torna all’Inter: dove giocherà e cos’è successo?

Dove giocherà Romelu Lukaku la prossima stagione?

Una situazione assolutamente imprevista nell’ambito del calciomercato estivo ma che si è concretizzata ora dopo ora: Romelu Lukaku non tornerà all’Inter, a causa di alcuni dialoghi con la Juventus che hanno insospettito la società nerazzurra e che hanno portato ad abbandonare il ritorno del centravanti belga all’Inter. A questo punto, l’interrogativo da parte di tanti tifosi è chiaro: che cosa succederà adesso e dove giocherà Romelu Lukaku? Ecco tutto ciò che c’è da sapere sul futuro dell’attaccante. 

Che cos’è successo e perché Lukaku non torna all’Inter

A seguito di diversi botta e risposta tra Inter e Chelsea, che si erano risolti con il prezzo di circa 40 milioni di euro complessivi che sarebbero stati riconosciuti alla squadra londinese da parte dei nerazzurri, la trattativa tra Inter e Romelu Lukaku si è definitivamente conclusa. 

La squadra nerazzurra contava sul benestare del giocatore, che in passato aveva giurato amore eterno alla piazza e si era detto addirittura disposto a rinunciare al suo ingaggio, pur di tornare a vestire la maglia nerazzurra. Tuttavia, le voci sempre più  insistenti di un contatto con la Juventus non si sono rivelate sbagliate e ciò ha indignato la società nerazzurra, che ha deciso di mollare la pista che avrebbe comportato il ritorno di Lukaku all’Inter. L’attaccante avrebbe avviato dei contatti con i bianconeri prima della finale di Champions League e, come riportato da alcune testate, si sarebbe indirettamente anche proposto al Milan, per quanto in recenti interviste smentisse questa possibilità. In una breve telefonata durante la notte del 15 luglio 2023, con Piero Ausilio, Lukaku avrebbe provato a spiegare le sue ragioni ma sarebbe stato fermato sul nascere dal direttore interista.

Dove giocherà Lukaku?

A questo punto, sorge spontaneo un interrogativo da parte di alcuni tifosi dell’attaccante belga: dove giocherà Lukaku dato che non tornerà all’Inter? Non è chiaro se le sirene di un trasferimento alla Juventus possano concretizzarsi definitivamente, soprattutto dato il nodo relativo all’offerta da fare al Chelsea, ma la Juventus potrebbe arrivare all’attaccante qualora cedesse Dusan Vlahovic, probabilmente in direzione Paris Saint Germain.


Dopo il primo rifiuto, potrebbe tornare in voga anche una pista che porta Romelu Lukaku in Arabia Saudita; Big Rom aveva rifiutato le sirene estere ma, in una situazione dove sarebbe ai margini di diversi progetti, il suo interesse potrebbe tornare elevato. Infine, non è da escludere la possibilità che resti al Chelsea, anche se l’attaccante ha già saltato il primo ritiro della squadra e potrebbe essere relegato, almeno temporaneamente, fuori rosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *