Nuove emoji per Android e Apple, fungo, lime e altro: ecco quali sono

Nuove emoji per Android e Apple, fungo, lime e altro: ecco quali sono

Un nuovo aggiornamento delle emoji porterà ad aggiungere nuove emoticon alla lista infinita di simboli e icone che vengono utilizzate sul proprio smartphone. Tra le emoji più attese ci sono sicuramente quella del capo che viene scosso orizzontalmente e verticalmente, insieme a ben 108 icone per il movimento di una persona, di un gruppo di persone o di persone su sedia a rotelle. Ecco quali sono tutte le nuove emoji per Android e Apple e quando saranno disponibili.

Quando saranno disponibili le nuove emoji

Le nuove emoji saranno disponibili in due date differenti, con una differenza tra gli utenti Android, che potranno utilizzarle prima, e quelli Apple. Le nuove emoji saranno disponibili per Android a partire da settembre del 2023, con un nuovo aggiornamento del set Emoji 15.1, mentre per Apple bisognerà aspettare la primavera del 2024, con pochissimi cambiamenti attesi rispetto alla lista già consegnata di nuove emoji.

Quali sono le nuove emoji per Android e Apple

Le nuove emoji per Android e Apple sono di diverso genere: le più vistose, in quanto a cambiamenti e possibili utilizzi, riguardano la fenice, la catena spezzata, il lime, il fungo e il capo che viene scosso orizzontalmente e verticalmente, in senso di dissenso e di affermazione. A queste emoji si aggiungono diverse icone rappresentanti il genere neutro, sia per persone singole che per famiglie o coppie. Infine, il nuovo cambiamento nelle emoji prevede anche l’inserimento di ben 108 icone che rappresentano il movimento in orizzontale, verticale, verso destra, verso sinistra, di persone singole, coppie, gruppi di persone e persone su sedia a rotelle o altri mezzi di trasporto.

Dove potranno essere usate le nuove emoji

Le nuove emoji potranno essere utilizzate per tutti i servizi di chat e di messaggistica: naturalmente, la maggior parte degli utilizzi riguarderà Whatsapp, Messenger, Facebook e Instagram, ma le emoji saranno disponibili anche per altre applicazioni come Telegram, oltre che per il servizio di note presente nel proprio smartphone.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *