Bonucci fuori rosa alla Juventus: dove giocherà e che cosa succede?

Bonucci fuori rosa alla Juventus: dove giocherà e che cosa succede?

Come ufficializzato in numerose testate sportive e calcistica nazionali, Bonucci è finito fuori rosa alla Juventus. L’ormai ex capitano della formazione bianconera ha giocato più di 500 partite con la maglia della squadra di Massimiliano Allegri, che ha deciso di metterlo fuori rosa nell’ultimo anno di contratto con la squadra. Bonucci è stato un vero e proprio pilastro della Juventus ma, già in occasione dell’ultima stagione, era sembrato un vero e proprio esubero, finendo nella maggior parte delle partite in panchina. Ma che cosa succede ora che Bonucci è fuori rosa e dove giocherà il difensore della Juventus?

Bonucci fuori rosa alla Juventus: decisione di Massimiliano Allegri?

La decisione di mettere Bonucci fuori rosa è stata comunicata, al difensore italiano, direttamente dal nuovo direttore sportivo della Juventus, Giuntoli. Tuttavia, la decisione sembra essere stata presa da Massimiliano Allegri che, nel momento in cui era tornato ad allenare la Juventus, aveva già panchinato il difensore, a lungo capitano della squadra bianconera. Massimiliano Allegri, infatti, non soltanto gli aveva preferito dei rimpiazzi naturali, come Gatti o Rugani, ma aveva adattato, come difensori centrali, anche giocatori che, naturalmente, sono terzini, come Danilo e Alex Sandro al termine della stagione. Proprio il primo, ex Manchester City, indosserà la fascia di capitano ora che Bonucci è stato messo fuori rosa della Juventus.

Dove giocherà Bonucci dopo essere stato messo fuori rosa dalla Juventus?

Il piano di Bonucci era quello di terminare la sua carriera alla Juventus, nel 2024, con la scadenza del contratto con la squadra bianconera; contestualmente, il giocatore spera di poter concludere la sua esperienza in Nazionale con l’Europeo 2024, in cui l’Italia dovrà difendere il titolo, conquistato proprio grazie a quel gol contro l’Inghilterra in finale, che ha portato la Nazionale ai tempi supplementari.

Per Bonucci potrebbero esserci tre piste, a proposito di dove il difensore giocherà nella prossima stagione: la prima porta a rimanere proprio alla Juventus, con il contratto in scadenza e senza vedere il campo per l’ultima stagione della sua carriera in maglia bianconera. Intanto, Bonucci non è partito per la tournée statunitense, insieme a Wes McKennie, anch’egli in uscita dalla Juventus. Seconda pista porterebbe il difensore a rimanere in Italia, con la Lazio di Maurizio Sarri che potrebbe essere interessata dato il passato del difensore con l’attuale allenatore biancoceleste, in cerca di riserve per Romagnoli e Casale. Terza strada potrebbe portare Bonucci a giocare in MLS, campionato in cui anche il suo ex compagno di squadra, Chiellini, ha trovato un finale per la sua carriera. Da escludere, in questo momento, l’opzione ritiro per il difensore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *