Come trovare diamanti su Minecraft

Come trovare diamanti su Minecraft: coordinate, con e senza piccone, consigli

I diamanti rappresentano una delle risorse più importanti su Minecraft, dal momento che permettono di potenziare il proprio personaggio e di svolgere la maggior parte delle azioni più velocemente: grazie ad amanti, infatti, sarà possibile scavare, sconfiggere gli avversari e proteggersi in maniera molto più efficace, rispetto ad altri materiali come il ferro. Per questo motivo, la maggior parte dei giocatori si chiede, soprattutto ad inizio gioco, per ottenere dei potenziamenti più veloci, come trovare i diamanti su Minecraft. Di seguito, si indicano tutti i consigli per capire come trovare i diamanti su Minecraft, oltre che le coordinate corrette in cui questi ultimi potranno essere scovati.

Le coordinate in cui trovare i diamanti su Minecraft

Il primo interrogativo utile, a proposito di come trovare diamanti su Minecraft, riguarda le coordinate in cui questi ultimi potranno essere scopati da parte del giocatore. Ad inizio gioco, infatti, non tutti sanno quali sono le posizioni specifiche in cui trovare materiali utili per le proprie creazioni e i propri potenziamenti, dunque è importante tenere bene a mente alcune coordinate che possono essere attivate direttamente nella mappa di Minecraft. Per farlo, basterà andare nelle impostazioni, indipendentemente dalla piattaforma su cui si sta giocando.

Le coordinate in cui possono essere trovati diamanti su Minecraft non sono precisissime, ma si sa che si dovrà scavare in basso nello spazio compreso tra da Y:15 a Y:-63. per quanto, di solito, è molto più comune trovare diamanti nei livelli Y: -58 e Y: -59. Scavando oltre, non sarà possibile trovare gli oggetti richiesti, dunque è inutile spingersi oltre.

Come trovare diamanti su Minecraft: occorrente da portare con sé

Al di là delle coordinate precise in cui potranno essere trovati i diamanti su Minecraft, è importante pensare anche all’equipaggiamento e all’occorrente da portare con sé per scavare all’interno delle coordinate precise e trovare diamanti per potenziare la propria attrezzatura. Ben presto, infatti, ci si renderà conto che il normale piccone non è adatto a scavare e trovare diamanti, dal momento che si romperà troppo facilmente e non riuscirà nella pratica di estrazione del materiale. Così, allo stesso tempo, sarà necessario portare con sé altri materiali.

Tra gli strumenti che dovranno essere portati con sé per capire come trovare diamanti su Minecraft c’è innanzitutto il piccone di ferro: per costruirlo sarà necessario utilizzare tre lingotti di ferro e due bastoncini; il piccone di ferro, insieme al piccone di diamante, è l’unico strumento utile per scavare i diamanti, dunque inizialmente bisognerà dapprima equipaggiare e costruire i picconi, per riuscire nella propria impresa. Utile per scavare diamanti è anche il letto, luogo utile per ottenere un punto di rientro veloce, soprattutto se si muore durante gli scavi: per costruirlo, sarà necessario utilizzare tre assi di legno e tre blocchi di lana. Per proteggersi dai nemici e per illuminare il luogo sotto terra, inoltre, sarà necessario equipaggiare anche delle torce, che possono essere create con bastoncino, unità di carbone o carbonella.

Un modo utile per rendere i propri scavi più veloci è quello di equipaggiare delle casse, per depositare al loro interno i diamanti che sono stati estratti pesanti per ottenerle, bisognerà servirsi di otto assi di legno. Tra gli strumenti utili per scavare diamanti ci sono anche le fornaci e il tavolo da lavoro: le prime permettono di fondere i minerali trovati così da creare altri picconi senza dover necessariamente salire in superficie; la fornace si crea con otto blocchi di pietrisco. Il tavolo da lavoro, che si crea con quattro assi di legno, permette di creare altri strumenti mentre si scava. Infine, potrebbe essere utile portare con sé anche della carne cruda, se i propri scavi durano diverse ore e potrebbero consumare la barra della fame; strumento utile, in ultimo, è la mappa per consolle, da creare con otto pezzi di carta e una bussola, così da controllare le coordinate e verificare quanto ci si trova in profondità.

Come trovare diamanti su Minecraft senza scavare

Per chi non ha la pazienza di scavare per trovare diamanti su Minecraft, esistono altri metodi che portano a trovare queste risorse all’interno della vasta mappa del gioco, per quanto la possibilità di trovare questi strumenti sia molto più ridotta, rispetto ai diamanti che possono essere trovati scavando. Per trovare diamanti su Minecraft senza scavare, dunque, innanzitutto bisognerà essere molto pazienti, dal momento che questi ultimi potranno essere trovati all’interno di uno scrigno del tesoro nel villaggio generato.

I diamanti, anche se molto raramente, potranno essere trovati anche all’interno di pozzi minerari abbandonati, oltre che all’interno del deserto, in alcuni templi che sono sparsi nel mondo. Tra le altre strutture che possono generare dei diamanti ci sono i tesori sepolti, con una probabilità vicina al 50% di trovare diamanti se si gioca nella modalità Java di Minecraft. Le mappe che possono essere utilizzate in questa modalità, infatti, possono condurre verso alcuni relitti di navi o verso altre forze, come città, villaggi, resti del bastione o la fortezza del Nether.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *