Lorenzo Sonego ha battuto, in 2.40 ore di gioco, il francese Ugo Humbert, accedendo al terzo turno del Roland Garros. Per quanto il tennista italiano partisse sfavorito, rispetto all’avversario di casa, la pratica non è stata estremamente complessa per Sonego, che ha potuto mostrare il suo immenso talento in campo, accedendo ad un terzo turno non impossibile per le sue qualità. Di seguito, la cronaca del match e il racconto a proposito del suo futuro percorso al Roland Garros.
Il match tra Lorenzo Sonego e Ugo Humbert
In 2.40 ore di gioco, Lorenzo Sonego ha battuto il francese Ugo Humbert con il punteggio di 3-0; match sicuramente sugli scudi per il tennista italiano che, dopo aver battuto Ben Shelton al primo turno, è riuscito a sconfiggere anche il suo avversario, attualmente il numero 40 al mondo. Primo set condotto con un punteggio di 6-4, grazie ad un break ottenuto nel quinto game. Nel secondo set, invece, Lorenzo Sonego ha avuto ben pochi problemi al servizio, se non nell’ottavo game, che l’ha portato sul punteggio di 5-3. Nel game successivo, invece, è arrivato un nuovo break, con il set vinto per 6-3. Il terzo e ultimo set, per quanto Humbert fosse passato in vantaggio, Sonego ha immediatamente strappato il servizio al suo avversario, portando la partita fino al tie-break vincendo con il punteggio di 7-3.
L’avversario al terzo turno di Lorenzo Sonego
Per quanto Ugo Humbert non fosse sicuramente uno dei favoriti del torneo, il Roland Garros continua a mostrare grandi sorprese: la prima è stata dettata dall’incredibile vittoria di Seyboth Wild contro Medvedev mentre, nel campo femminile, l’italiana Cocciaretto ha sconfitto la numero 10 al mondo Kvitova. Lorenzo Sonego è il secondo tennista italiano della giornata ad accedere al terzo turno, dopo quanto già osservato con la vittoria di Fabio Fognini contro Kubler.
Al terzo turno, Lorenzo Sonego affronterà uno tra Moutet e Rublev, in un match non impossibile per il tennista italiano. Qualora dovesse avanzare agli ottavi di finale, Sonego incontrerà, molto probabilmente, il semifinalista del 2022, il danese Rune.