Finals NBA 2023: quando iniziano, squadre, calendario e dove vederle

Finals NBA 2023: quando iniziano, squadre, calendario e dove vederle

Con la vittoria in gara sette dei Miami Heat, che hanno sconfitto i Boston Celtics con il punteggio di 4-3, finalmente tempo di NBA Finals 2023. Le Finals rappresentano l’atto ultimo dei play-off NBA, in cui soltanto una delle due squadre presenti può vincere l’anello. Denver Nuggets e Miami Heat si confronteranno nell’ultima parentesi della stagione 2022-2023 di NBA, in un contesto sicuramente molto inedito, che vedrà due squadre confrontarsi dopo aver eliminato diverse franchigie molto importanti, per storia e roster. Di seguito, tutte le informazioni a proposito delle Finals NBA 2023, relativamente a quando iniziano, alle squadre presenti, al calendario e a dove vederle.

Finals NBA 2023: le squadre presenti e il percorso ai playoff

Le squadre che saranno presenti sul contesto delle Finals NBA 2023 sono Denver Nuggets e Miami Heat. Il percorso delle tue franchigie è stato completamente differente, sia per avversarie affrontate, sia per punteggi e giorni di riposo utili. I Denver Nuggets hanno affrontato, al primo turno, i Minnesota Timberwolves, sconfiggendoli con il punteggio di 4-1. Al secondo turno, la squadra di Nikola Jokic ha sconfitto i Phoenix Suns per 4-2 mentre, nelle Finali di Conference, c’è stato uno sweep ai danni dei Los Angeles Lakers, con il punteggio di 4-0 per i Denver Nuggets.

Discorso completamente diverso per i Miami Heat, che hanno giocato bene in tre gare in più rispetto ai Denver Nuggets. Al primo turno, c’è stato lo scalpo importante dei Milwaukee Bucks, sconfitti per 4-1, mentre al secondo turno i Miami Heat hanno eliminato i New York Knicks per il punteggio di 4-2. Le Finali di Conferenze, che hanno consacrato, tra gli altri giocatori, anche Caleb Martin, hanno visto la squadra di Miami battere i Boston Celtics per 4-3. Con molti più giorni di riposo, dunque, i Denver Nuggets partono assolutamente favoriti.

Calendario delle partite delle NBA Finals 2023

Di seguito, è indicato il calendario ufficiale delle partite delle NBA Finals 2023; si parte a Denver, con i Nuggets che avranno la possibilità di giocare due incontri in casa in virtù del migliore posizionamento al termine della regular season, poi due partite a Miami. Nel caso in cui il punteggio fosse sul 2-2 dopo quattro gare e gli incontri dovessero essere rispettati, i Nuggets avranno l’eventuale match point in trasferta, in gara 6, con la possibilità di giocare gara 7 in casa. Ovviamente, a partire dalla gara 5, gli orari e le dirette televisive sono soltanto ipotetiche, dal momento che la serie potrebbe chiudersi anche sul 4-0 per una delle due squadre.

  • Gara 1: Denver Nuggets vs Miami Heat, nella notte tra 1 e 2 giugno ore 2.30
  • Gara 2: Denver Nuggets vs Miami Heat, nella notte tra 4 e 5 giugno ore 2.00
  • Gara 3: Miami Heat vs Denver Nuggets, nella notte tra 7 e 8 giugno ore 2.30
  • Gara 4: Miami Heat vs Denver Nuggets, nella notte tra 9 e 10 giugno ore 2.30
  • Gara 5: Denver Nuggets vs Miami Heat, nella notte tra 12 e 13 giugno ore 2.30
  • Gara 6: Miami Heat vs Denver Nuggets, nella notte tra 15 e 16 giugno ore 2.30
  • Gara 7: Denver Nuggets vs Miami Heat, nella notte tra 18 e 19 giugno ore 2.00

Dove vedere le Finals NBA 2023 in TV e in streaming

Le NBA Finals 2023 potranno essere viste in TV e in streaming a partire dalla notte tra 1 e 2 giugno, alle ore 2.30, direttamente sui canali di Sky, che saranno adibiti alla trasmissione in diretta delle Finals. In streaming, sarà possibile vedere le Finals su NOW TV o sulla piattaforma di SkyGo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *