Netflix: come guardarlo fuori casa dopo il blocco nella condivisione delle password?

Netflix: come guardarlo fuori casa dopo il blocco nella condivisione delle password?

Con il blocco nella condivisione delle password da parte di Netflix, sono piuttosto numerosi e quegli utenti che iniziano a chiedersi come disattivare l’account Netflix, soprattutto per tutti i problemi che sono generati a causa della mancata possibilità di condividere la password con un altro account. Allo stesso tempo, però, anche coloro che presentano un regolare abbonamento a Netflix potrebbero trovarsi in difficoltà, quando si tratta di guardare un film o una serie TV fuori casa, quando ci si trova in vacanza o in viaggio, non utilizzando il proprio dispositivo. Come si può fare in questi casi?

Il blocco nella condivisione delle password da parte di Netflix

Il blocco della condivisione delle password da parte di Netflix era stato soltanto anticipato in passato, con un dietro-front da parte del servizio di streaming a seguito delle polemiche. Adesso, è diventato ufficialmente realtà: Netflix potrà essere utilizzato soltanto da parte di quegli utenti che vivono nell’ambito dello stesso nucleo domestico, con dispositivi come smartphone, computer, tablet o televisione da collegare seguendo un uguale indirizzo IP della propria casa.

Qualora un utente voglia collegarsi a Netflix con un account già registrato la piattaforma, inserendo nome utente e password per accedere, sarà verificato da parte del servizio di streaming, che bloccherà l’accesso qualora l’indirizzo IP del dispositivo sia differente rispetto a quello domestico.

Come accedere a Netflix se si è fuori casa o in vacanza?

A questo punto, tantissimi utenti hanno iniziato a chiederci come accedere a Netflix se si è fuori casa o in vacanza, a causa del blocco nella condivisione delle password da parte della piattaforma. In realtà, se l’utente che si collega al servizio, pur con un nuovo accesso da parte di un differente dispositivo, è lo stesso titolare dell’abbonamento, non avrà problemi. Tuttavia, potrebbe sorgere qualche fastidio in più nel collegarsi al servizio di streaming: chi si collega per la prima volta con un nuovo dispositivo, infatti, sarà verificato da parte di Netflix, che tenterà di comprendere se l’indirizzo IP del proprio dispositivo sia lo stesso rispetto a quello registrato inizialmente.

Qualora non sia così, Netflix invierà una e-mail al titolare dell’abbonamento, in cui è presente un codice a quattro cifre. Quest’ultimo dovrà essere inserito nelle relative caselle richieste dalla piattaforma e, qualora sia valido, Netflix permetterà di accedere al servizio. C’è un problema: Netflix effettuerà il suo controllo continuamente, circa ogni 15 minuti, dunque non è chiaro se ogni volta bisognerà inserire la nuova password o se, a seguito del primo controllo, sarà possibile utilizzare in modo comodo il servizio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *