Livigno: inaugurata una piscina olimpionica di 50 metri, soddisfazione di Federica Pellegrini

Livigno: inaugurata una piscina olimpionica di 50 metri, soddisfazione di Federica Pellegrini

Livigno diventerà una delle realtà più importanti per quanto riguarda il nuoto italiano, soprattutto nell’ambito del contesto olimpico e dei campionati mondiali. Da sempre un’eccellenza nel nuoto, l’Italia consoliderà il suo stato di forma eccezionale, anche grazie agli indirizzi tecnici di Federica Pellegrini e ad una nuova piscina olimpionica di 50 metri, che è stata costruita e inaugurata all’interno del Comune. Grande soddisfazione da parte dell’ex nuotatrice italiana Federica Pellegrini, la quale ha parlato dell’importanza di una creazione di questo genere, importantissima come punto di riferimento del nuoto in Italia.

Piscina olimpionica di 50 metri a Livigno: tutte le info

Posizionata su un’altura di più di 1800 m, la piscina olimpionica di 50 metri a Livigno sarà la piscina posizionata più in alto in Italia, la seconda in Europa per le medesime caratteristiche. Si tratta sicuramente di un passo in avanti importantissimo per il comune lombardo di Livigno in provincia di Sondrio, fino a questo momento sempre molto riconoscibile per il prezzo basso della sua benzina. Adesso, Livigno potrà diventare una delle realtà più importanti, nonché uno dei simboli e dei riferimenti più determinanti per il nuoto italiano.

La piscina di 50 metri a Livigno, infatti, presenta un insieme di strutture tecnologiche che permettono di agevolare la preparazione, per campionati mondiali o per le olimpiadi, da parte dei nuotatori italiani e non solo, agendo anche come uno dei punti di riferimento internazionali per la preparazione degli atleti. Al di là delle vasche e della grandezza della piscina, saranno predisposte anche delle Angel Eye, telecamere subacquee che permetteranno di studiare i movimenti e le prestazioni da parte degli atleti.

Le dichiarazioni di Federica Pellegrini per la piscina a Livigno

Grande soddisfazione, da parte di Federica Pellegrini, per quanto riguarda la nuova piscina di 50 metri a Livigno. Queste le sue parole: “Sono veramente emozionata. Questo inverno ci siamo visti per inaugurare il Centro senza che la vasca fosse pronta, oggi invece possiamo inaugurare la prima piscina da 50 metri in altura. È davvero un privilegio, un onore essere qui per vedere un fiore all’occhiello italiano dopo aver girato le piscine in altura in tutto il mondo. Sarà davvero importante per gli atleti. E anche il mio rapporto con Livigno andrà avanti, questa sarà la casa della mia Academy per i prossimi due anni: sono davvero fiera di veder crescere un impianto del genere, una città sportiva così”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *