Larry Bird Trophy: Caleb Martin ad un punto dal premio MVP delle Finals di Conference

Larry Bird Trophy: Caleb Martin ad un punto dal premio MVP delle Finals di Conference

Istituito nel 2022, il Larry Bird Trophy è un premio MVP che viene destinato al migliore giocatore delle Finals di Conference, che viene premiato non soltanto con l’accesso alle Finals vere e proprie di NBA, ma anche con un trofeo che certifica il suo assoluto valore in campo. Con la vittoria dei Miami Heat, nell’ambito della sfida contro i Boston Celtics di Eastern Conference, il premio MVP Larry Bird è stato destinato a Jimmy Butler ma, ad un solo punto di distanza, si è posizionato un incredibile Caleb Martin, che ha rischiato di ottenere un’incredibile vittoria, soprattutto considerando la sua carriera e il modo in cui si è avvicinato a questo traguardo.

Jimmy Butler premio MVP delle Finali di Conference

Con cinque voti su nove, Jimmy Butler è riuscito a ottenere il Larry Bird Trophy, il premio MVP delle Finali di Conference che il cestista dei Miami Heat ha ottenuto a seguito della vittoria della sua squadra, contro i Boston Celtics. In attesa di scoprire quali saranno le indicazioni tattiche a proposito delle finals di NBA, che vedono Miami Heat e Denver Nuggets confrontarsi, i Miami possono consolarsi per una stagione straordinaria ai Playoff che, dopo aver visto i Miami Heat accedere alle fasi finali solo a seguito dei playin, è stata assolutamente in crescendo. Nonostante non abbia brillato anche per motivi fisici, Jimmy Butler ha comunque tenuto medie elevate e importanti, con 24.7 punti di media con il 42% al tiro (di cui 34.8% dall’arco), 7.6 rimbalzi6.1 assist e 2.6 palle rubate.

Caleb Martin ad un voto dal Larry Bird Trophy

Se il suo compagno di squadra può dirsi soddisfatto della vittoria del Larry Bird Trophy, Caleb Martin non è certamente da meno; con quattro voti su nove ottenuti, il premio è stato soltanto scalfito da Caleb Martin che, comunque, può essere considerato come il vero e proprio eroe delle Finali di Conference, con 19,3 punti di media con oltre il 60% al tiro e il 48,9% da tre punti, uniti a 6,4 rimbalzi, 1,7 assist e 1 palla rubata. Numeri da capogiro per il cestista, tanto da aumentare l’attenzione a proposito di chi è Caleb Martin e di quale possa essere il futuro nella sua carriera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *