LeBron James si ritira? Il possibile futuro della stella dei Lakers

LeBron James si ritira? Il possibile futuro della stella dei Lakers

A seguito della sconfitta di Los Angeles Lakers contro i Denver Nuggets, nell’ambito delle finali di Conference di NBA, è stata sganciata una vera e propria bomba dal giornalista Chris Haynes: LeBron James potrebbe scegliere di ritirarsi, a seguito di un’ultima stagione straordinaria che, però, non la portato a vincere il tanto ambito secondo anello con la formazione losangelina. È ancora da chiarire tutto, riguardo all’indiscrezione in questione, ma si prospetta un futuro lontano dal contesto NBA per uno dei giocatori più forti e spettacolari di sempre, nonché per uno dei cestisti che ha dominato da pallacanestro americana per tutta la sua carriera.

La sconfitta dei Los Angeles Lakers contro i Denver Nuggets

Con l’ultimo canestro di Nikola Jokic, realizzato a 42 secondi dal termine nell’ambito della gara tra Los Angeles Lakers e Denver Nuggets, si è chiusa la serie tra le due squadre, con una netta vittoria da parte della squadra allenata da coach Malone. I Denver Nuggets hanno battuto i Los Angeles Lakers con il punteggio di 113 a 111, chiudendo la serie sul 4-0 e realizzando un clamoroso sweep, che nessuno poteva attendersi tra gli addetti ai lavori nel campo del basket. I Denver Nuggets sono stati superiori soprattutto per il loro incredibile centro che, qualora dovesse concretizzarsi la vittoria nelle Finals dei Playoff, appare già sicuro della vittoria del premio MVP delle Finals, in virtù di play-off straordinari.

Quella di LeBron James con i Los Angeles Lakers, dunque, potrebbe essere l’ultima partita: l’ala grande ha concluso, nonostante i problemi fisici che si porta dietro da anni, con 40 punti, 10 rimbalzi, 9 assist, 48 minuti giocati e un incredibile 60% al tiro, che non sono valsi comunque la vittoria in una sfida che, almeno, avrebbe portato i Lakers a vincere in casa prima della sconfitta definitiva nella serie.

Il futuro di LeBron James e la possibilità di ritiro

I problemi fisici di LeBron James sono sotto gli occhi di tutti, per quanto il cestista statunitense riesca a sfornare prestazioni assurde, che tentano di smentirli. Al termine della stagione, a LeBron James era stato assolutamente consigliato il ritiro, in virtù dei suoi problemi al piede infortunato da anni. Nonostante ciò, l’ala grande dei Los Angeles Lakers ha deciso di lottare fino alla fine e, a seguito dell’ultima sconfitta ai playoff, pur se realizzata in un contesto straordinario, potrebbe optare per il ritiro, stando alle dichiarazioni del giornalista Chris Haynes.

Secondo alcuni commenti, l’opzione di ritiro di LeBron James potrebbe ponderare lo stop per un anno, in attesa di conoscere la futura squadra di suo figlio a Bronny, per cui le opzioni di scelta al draft, nel primo turno, sono elevate. In tal caso, LeBron James, come già noto da tempo, deciderà di accasarsi nella franchigia che sceglierà suo figlio, regalando ai fan un’ultima stagione straordinaria che avrebbe un impatto mediatico sicuramente importantissimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *