Un incendio a Napoli in via Firenze, nel quartiere Vasto, ha messo in pericolo la vita di alcune persone, che sono tuttavia riuscite miracolosamente a salvarsi. L’incendio è avvenuto poco distante da piazza Garibaldi, con le forze dell’ordine e i vigili del fuoco che sono immediatamente intervenuti sul luogo per cercare di domare le fiamme mentre alcuni cittadini erano bloccati sui balconi, tentando di salvarsi; non sono state ancora chiarite le dinamiche e le cause dell’incidente.
Incendio a Napoli in via Firenze: le cause
L’incendio a Napoli in via Firenze è stato ben documentato da alcune dirette condivise sui social network, come Tik Tok, in cui è stata mostrata l’intera vicenda che ha riguardato un palazzo in via Firenze, nel quartiere Vasto e poco distante da piazza Garibaldi. Per una non ancora chiarita causa, due persone apparentemente extracomunitarie si sono ritrovate al centro di un incendio che ha riguardato il palazzo e, per salvarsi, si sono calate con una corda verso il balcone del piano inferiore.
L’incendio ha riguardato soprattutto l’appartamento delle due persone, come mostrato anche dalle fiamme che si intravedevano dalle finestre: per salvare la vita dei due, bloccati sui balconi, è stato avvertito il proprietario dell’appartamento che ha permesso di aprire le porte dei balconi e di mettere in sicurezza le due persone. Il tempestivo intervento dei vigili del fuoco ha permesso di domare l’incendio a poco a poco. Per ora, sembrano non esserci feriti.