L’ultima partita di Serie A del Napoli, già matematicamente campione del campionato con diverse giornate di anticipo, potrebbe essere rinviata, ancora una volta per motivi di natura pubblica, come sottolineato dalla Gazzetta dello Sport. La richiesta, da parte della città di Napoli, avanzata alla Lega Serie A, è di anticipare la data della partita, che vede confrontarsi due squadre senza più alcun obiettivo: il Napoli ha già vinto lo scudetto mentre la Sampdoria è già matematicamente retrocessa in serie B. Attualmente in programma il 4 giugno alle ore 15:00, il match potrebbe essere giocato in occasione di venerdì 2 giugno o sabato 3. Ecco tutto ciò che c’è da sapere a proposito della nuova data.
La richiesta del Napoli alla Lega Serie A
Napoli-Sampdoria potrebbe essere anticipata di un giorno o due. La richiesta è di far giocare la partita, nell’ambito dell’ultima giornata di campionato, in occasione dell’orario serale di venerdì 2 giugno o in orario pomeridiano, alle 15 o alle 18, di sabato 3 giugno. Rispetto alla contemporaneità che dovrà essere garantita per tutti gli altri incontri, il match tra Napoli e Sampdoria non ha certamente bisogno di giocarsi come le altre partite, dal momento che entrambe le squadre non hanno più alcun motivo di classifica, essendo già il Napoli matematicamente vincitore del campionato e la Sampdoria già retrocessa.
La sfida tra prima contro ultima potrebbe rappresentare due vantaggi: da un lato, consentire una gestione della festa migliore, con la consegna del tricolore che avverrebbe in anticipo rispetto a tutti gli altri incontri; dall’altro, consentirebbe alla squadra del Napoli di partire in anticipo per la mini tournée in Corea. Ovviamente, la proposta avanzata dal sindaco Manfredi con la giunta comunale dovrà essere valutata dalla Lega Serie A, che potrebbe guadagnarne anche in termini commerciali, con una partita giocata in uno slot differente rispetto a tutti gli incontri per ora previsti alle ore 15:00 del 4 giugno.
Questa notizia del cambiamento del giorno della partita ci da molto fastidio come molte altre persone che vengono da tutte parte del mondo , io e i miei figli e due altri membri della mia famiglia veniamo da New York e Miami , abbiamo preso i biglietti aerei , hotel e noleggio auto due mesi fa per festeggiare il nostro Napoli , ma questo cambiamento ci sta togliendo questo sogno , un brutto scherzo , spero che non ci sarà questo giorno scambio 🙏💙⚽️