Vent’anni dopo l’uscita del primo film, Lindsay Lohan e Jamie Lee Curtis sono in trattative per riunirsi al cast del sequel della commedia di grande successo “Freaky Friday”, in Italia intitolato “Quel pazzo venerdì”.
Sequel di “Freaky Friday”: Jamie Lee Curtis e Lindsay Lohan tornano sul set
Basato sull’omonimo romanzo di Mary Rodgers del 1972, la storia di “Quel pazzo venerdì” è stata adattata per lo schermo due volte prima del film del 2003: nel 1976 con Barbara Harris e Jodie Foster e nel 1995 con Shelley Long e Gaby Hoffman.
Tuttavia, la versione con Lindsay Lohan e Jamie Lee Curtis ha avuto il maggior successo, incassando oltre 160 milioni di dollari al botteghino.
Il sequel è in lavorazione negli studi della Disney, con Lohan e Curtis che dovrebbero riprendere i ruoli originali di madre e figlia.
Le voci su un potenziale sequel hanno iniziato a circolare a febbraio, quando Curtis ha pubblicato una foto di lei e Lohan su Instagram con la didascalia: “È venerdì [Friday]. Sto solo dicendo! Strane [Freaky] dita incrociate!”.
“Succederà”, ha spiegato Curtis in un’intervista con Variety ai Producers Guild Awards dello scorso 26 febbraio. E continua: “Senza dire che sta accadendo ufficialmente qualcosa, ti guardo in questo momento e ti dico: ‘Certo che succederà’. Succederà”.
New York Times conferma il sequel di “Quel pazzo venerdì”?
In occasione del 20° anniversario del film del 2003, diretto da Mark Waters, Lohan e Curtis confermano in un’intervista al New York Times che il sequel di “Quel pazzo venerdì” ci sarà.
“Mentre andavo in giro per il mondo con Halloween Ends, la gente voleva sapere se ci sarebbe stato un altro Quel pazzo venerdì“, ha detto Curtis al New York Times. “Qualcosa ha davvero toccato una corda. Quando sono tornata, ho chiamato i miei amici della Disney e ho detto: Sembra che ci sia un film da girare“.
Lohan ha aggiunto: “Jamie ed io siamo entrambe aperte a questo, quindi lo stiamo lasciando nelle mani di chi se ne occuperà. Faremmo solo qualcosa che la gente adorerebbe assolutamente“.
Il film del 2003 segue la storia di una madre e una figlia che si svegliano un venerdì mattina scoprendo di essersi scambiate i corpi. Per conoscere la possibile trama del sequel di “Quel pazzo venerdì” si dovrà attendere ancora un po’.