Grande paura in mattinata a Milano, a causa di un incendio in zona Porta Romana di cui non sono stati ancora chiarite definitivamente le cause da parte delle forze dell’ordine. Probabilmente, un mezzo di trasporto per bombole di ossigeno, a causa di un guasto tecnico, è stato alla base di un incendio che è divampato velocemente, coinvolgendo altre auto e provocando una grossa nube nera nella zona di Milano. Per sicurezza, è stata evacuata anche una scuola, ma si è già certi del fatto che tutti i bambini stanno bene: ecco tutto ciò che è successo durante la difficile mattinata a Milano.
Incendio a Milano: che cos’è successo e cause
Stando a prime ricostruzioni, che non sono state ancora confermate da parte delle forze dell’ordine, un furgone che conteneva bombole di ossigeno sarebbe stato alla base di un problema tecnico che si è poi trasformato in un grosso incendio nella zona di Porta Romana. A causa della vicinanza di altre auto, vicine al furgone stesso, l’incendio è divampato velocemente, coinvolgendo non soltanto le strade vicine ma l’intera zona del quartiere, in cui si è diffusa una grossa non venire che ha spaventato i presenti. Per ora, non sono state riscontrate vittime ne feriti, con soltanto una grande paura che ha riguardato la scuola vicina.
Evacuata la scuola di Suore Mantellate
Per sicurezza, a causa dell’incendio a Milano, in zona Porta Romana, è stata evacuata la scuola presente all’incrocio tra via Pier Lombardo e via Vasari. Si tratta dell’Istituto Suore Mantellate, presente nei pressi dell’incendio a Milano. Le forze dell’ordine avvertono già che i bambini stanno tutti bene e che non ci sono feriti di nessun tipo.