Durante il primo concerto a Nashville, nel quadro del suo The Eras Tour, Taylor Swift ha annunciato il suo prossimo album: “Speak Now (Taylor’s Version)”. Il disco sarà il terzo della serie “Taylor’s Version”, al cui appello mancano ancora tre album.
Taylor Swift annuncia il nuovo album: in uscita a luglio
Nel corso del suo primo concerto a Nashville, città dove 17 anni fa iniziava la sua carriera, Taylor Swift ha annunciato il suo prossimo album: “Speak Now (Taylor’s Version)”.
In procinto di iniziare a cantare la prima canzone a sorpresa della serata, che poi si è rivelata essere “Sparks Fly” dall’album “Speak Now”, Swift ha detto:
“Penso piuttosto che parlarne io, pensavo di mostrarvelo, quindi se rivolgeste la vostra attenzione [a i grandi schermi…]“
Sono allora state rivelate la copertina del disco e la data di uscita, il 7 luglio 2023.
Dopo l’annuncio al Nissan Stadium di Nashville, la città ha acceso le luci viola del vicino ponte sul fiume Cumberland. Nashville ha più volte dimostrato di supportare l’artista, proprio in questi giorni ha dedicato a Taylor Swift una panchina a Centennial Park, citato da Swift in una delle sue canzoni.
Taylor Swift presenta “Speak Now (Taylor’s Version)” sui social media
Circa 10 minuti dopo la prima rivelazione, dal backstage durante un cambio outfit, Taylor Swift ha postato su tutti i suoi account social la copertina del disco, dando l’annuncio ai suoi follower.
Swift scrive:
“Mi riempie di tale orgoglio e gioia annunciare che la mia versione di Speak Now uscirà il 7 luglio (giusto in tempo per il 9 luglio, se sapete di cosa parlo). Ho scritto per la prima volta Speak Now, completamente da sola, tra i 18 e i 20 anni. Le canzoni che provenivano da questo periodo della mia vita erano caratterizzate dalla loro brutale onestà, confessioni diaristiche non filtrate e selvaggia malinconia. Amo questo album perché racconta una storia di crescita, agitazione, volo e schianto… e vivere per parlarne. Con sei canzoni in più che ho tirato fuori dal caveau, non vedo assolutamente l’ora di celebrare Speak Now (Taylor’s Version) con voi il 7 luglio.”
La nuova copertina mostra la Swift dei giorni nostri che indossa un abito viola simile a quello che indossava sulla copertina dell’album originale nel 2010. Non compaiono titolo dell’album e nome dell’artista, a indicare che Taylor Swift non necessita di presentazioni, la si riconosce ovunque. Nel complesso, la nuova copertina appare più matura e sofisticata della precedente.
Come pre-salvare e ordinare “Speak Now (Taylor’s Version)”
Il nuovo album di Taylor Swift, “Speak Now (Taylor’s Version)”, in uscita il 7 luglio 2023, può essere pre-salvato e pre-ordinato dal sito ufficiale dell’artista (www.taylorswift.com).
A breve le copie fisiche saranno disponibile per i pre-ordini anche sul sito di Universal Music Italia.
È inoltre possibile pre-salvare “Speak Now (Taylor’s Version)” sulle principali piattaforme di musica in streaming.