Sciopero ANM a Napoli: mezzi che non funzionano, orari e fasce di garanzia

Sciopero ANM a Napoli: mezzi che non funzionano, orari e fasce di garanzia

ANM ha indetto uno sciopero dei mezzi a Napoli, in occasione della giornata di martedì 2 maggio 2023; diversi disservizi per il popolo partenopeo, sia per quanto riguarda i mezzi di superficie che per quel che concerne tutti gli altri mezzi di trasporto come metro, funicolare e tram. Ecco tutto ciò che c’è da sapere a proposito dello sciopero di 4 ore, relativamente a mezzi che non funzionano, orari e fasce di garanzia.

Le motivazioni dello sciopero ANM a Napoli

Anche in occasione della giornata di martedì 2 maggio 2023, i lavoratori ANM incroceranno le braccia per almeno 4 ore, provocando diversi disservizi nella rete dei trasporti della città. Per almeno 4 ore, si legge, i mezzi di superficie, a cui si aggiungono metro e funicolari, saranno ferme.

Le motivazioni, chiarite sul sito ufficiale ANM, sono le seguenti: mancanza di contenuti essenziali per la categoria, soprattutto in relazione all’aumento del costo della vita in atto, la sicurezza sul lavoro, l’orario, l’organizzazione del lavoro, e tutte quelle tematiche che richiedono urgente e necessaria attenzione. Problematiche locali adibiti alla sosta PdM e parcheggio dipendenti stazione Piscinola.

Mezzi fermi per lo sciopero e orari

A proclamare lo sciopero di 4 ore a Napoli sono state OO. SS. FILT CIGL, FIT CISL, UILTRASPORTI, UGL, FAISA CISAL, CONFAIL FAISA. Lo sciopero in questione terrà fermi tutti i mezzi di trasporto pubblico a Napoli, nei seguenti orari:

• Funicolari: Centrale, Montesanto e Mergellina ultima corsa del mattino garantita alle ore 10.40. Il servizio riprende con la prima corsa pomeridiana delle ore 15.20.
• Metro Linea 1: ultima corsa del mattino garantita da Piscinola alle ore 10.20 e da Garibaldi alle ore 10.20. Il servizio riprende con la prima corsa pomeridiana da Piscinola alle ore 15.51 e da Garibaldi alle ore 16.31.
• Linee di Superficie: (tram, bus, filobus) stop al servizio dalle ore 11:00 alle ore 15:00. Le ultime partenze saranno effettuate circa 30 minuti prima l’inizio dello sciopero per riprendere circa 30 minuti dopo la fine dello sciopero. 

Sciopero a Napoli di 4 ore: fasce di garanzia

Attualmente, non sono previste fasce di garanzia nell’ambito dello sciopero di 4 ore dei mezzi a Napoli; i lavoratori terranno incrociate le braccia con aggiornamenti che dovranno essere necessariamente offerti in merito. Per ora, gli orari precedentemente indicati sono da ritenersi definitivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *