La partita di Serie A, valevole per la 32ª giornata, tra Napoli e Salernitana, potrebbe consegnare matematicamente lo scudetto alla formazione azzurra, già pronta a festeggiare dopo la vittoria ai danni della Juventus. In occasione dello stesso giorno, a Napoli ci sarà anche il ComiCon, che prevede un grande afflusso di persone nella zona di Fuorigrotta, dove è presente anche lo Stadio Maradona. Per questo motivo, si teme per problematiche di ordine pubblico, che hanno portato il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, a chiedere un rinvio della sfida di campionato alla Lega Serie A. Ecco quali sono le proposte avanzate.
La proposta di rinvio di Napoli-Salernitana
La proposta avanzata alla Lega Serie A, per quanto riguarda il rinvio di Napoli salernitana, offre due possibili orari e date, rispetto al calcio d’inizio inizialmente previsto alle ore 15 di sabato 29 aprile. In particolar modo, infatti, Napoli-Salernitana potrebbe essere posticipata a domenica 30 aprile alle ore 12.30, in contemporaneità con Inter-Lazio, o alle ore 15, quando il match di San Siro sarà già terminato. In entrambi i casi, dunque, se il Napoli dovesse vincere non dovrà attendere l’esito dell’altro incontro in programma, avendo già una panoramica sul risultato.
Scudetto del Napoli: quando diventa matematico?
Per ottenere la matematica assegnazione del terzo scudetto, il Napoli ha bisogno di conquistare 5 punti, ma gli incroci di campionato potrebbero già essere favorevoli; nel caso in cui la formazione azzurra dovesse battere la Salernitana nel derby campano, avrà bisogno di una mancata vittoria della Lazio contro l’Inter: nel caso in cui la Lazio pareggerà o perderà contro i nerazzurri, il Napoli sarà matematicamente campione d’Italia per la terza volta.