Lancia Delta: tornerà come SUV?

Da diverso tempo si parla del ritorno di Lancia ai fasti. Si tratta, del resto, di un brand che ha fatto la storia dell’automobilismo italiano nel mondo e che, negli ultimi tempi, ha deluso gli amanti delle quattro ruote proponendo esclusivamente la sua utilitaria più celebre: la Ypsilon. Di recente, però, Lancia è tornata a far parlare di sé e, soprattutto, del ritorno di un modello iconico come la Delta. Ciò che ha maggiormente stupito appassionati e addetti ai lavori, però, è il possibile ingresso in scena del modello come SUV.

Il ritorno di Lancia Delta: ecco cosa sappiamo

Lancia sarebbe finalmente pronta al rilancio, spinta dal contributo del gruppo Stellantis. Con Luca Napolitano alla guida, il brand avrebbe già presentato Pu+Ra Zero, un concept che ha fatto girare la testa agli amanti dell’automotive. Nel 2024 Lancia partirà con il nuovo modello dal design profondamente rivisitato della Ypsilon che, di fatto, manterrà solo il nome dell’attuale city car, pur trasformandosi in un crossover lungo 4 metri.

Tra le prossime uscite di Lancia, però, spicca anche il nome della Delta che, stando a quanto affermato finora dai vertici della casa automobilistica italiana, sarà un SUV ad altissime prestazioni, contendente di brand già affermati all’interno del segmento. Di fatto, sono altissime le aspettative per la nuova Delta, vista la prestigiosa eredità del suo nome. Il fatto che possa tornare sul mercato sotto forma di SUV avrà, quasi sicuramente, un impatto positivo sulle vendite – trattandosi del segmento in trend in questi anni – ma potrebbe avere delle ritorsioni da parte dei turisti legati al marchio per il fascino storico di modelli come la Delta stessa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *