Giornata del Libro 2023: tutti gli sconti in libreria

Per celebrare il 23 aprile, Giornata Mondiale del Libro, le librerie propongono imperdibili sconti per avvicinare sempre più persone alla lettura.

Il 23 aprile si celebra la Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore, nata nel 1996 per volontà dell’UNESCO con lo scopo di promuovere la lettura, la pubblicazione e la tutela del copyright. In questa occasione tutte le principali librerie propongono imperdibili sconti per invitare sempre più persone ad avvicinarsi alla lettura.

Perché il 23 aprile?

Il 23 aprile del 1616 si sono spenti tre autori che ad oggi sono considerati pilastri della letteratura universale, si parla si William Shakespeare, Miguel de Cervantes e Garciloso de la Vega.

Sulla base di questa peculiare coincidenza, nel 1996 l’UNESCO ha scelto il 23 aprile per la Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore.

La Giornata Mondiale del Libro è un’occasione per riflettere sull’importanza della letteratura come strumento di conoscenza, informazione e apprendimento.

Non soltanto questo, poiché attraverso la lettura è possibile avere accesso a infiniti mondi e vivere altrettante storie di ogni epoca, così i lettori possono catapultarsi in esperienze lontane dalla quotidianità. In questo modo si può acquisire maggiore consapevolezza della poliedricità del mondo.

Il 23 aprile di ogni anno, per la Giornata del Libro, numerose città organizzano eventi di vario genere per celebrare la letteratura e i lettori. Oltre alle iniziative a cui prendere parte, le librerie sono solite proporre sconti molto convenienti per l’acquisto dei libri.

Giornata del Libro 2023: tutti gli sconti in libreria

Per promuovere la lettura, uno degli scopi primari della Giornata del Libro, molte librerie propongono sconti imperdibili così da rendere l’acquisto dei titoli più accessibile ad un numero maggiore di persone.

Vediamo quindi quali sono i principali sconti per la Giornata del Libro 2023.

  • Mondadori: la casa editrice propone prezzi scontati del 5% su differenti cataloghi creati per soddisfare i differenti desideri dei lettori, dai classici intramontabili ai fenomeni del BookTok, passando per i candidati del Premio Strega.
  • IBS e Feltrinelli: la Giornata del Libro si festeggia in grande con offerte che vanno dal 15% al 25% di sconto per le nuove uscite, mentre si arriva al 70% di sconto per i titoli nella sezione Outlet; importanti promozioni anche per i libri in lingua inglese con sconti fino al 50%. A ciò si aggiunge la consegna gratuita su tutti i titoli scontati.
  • Amazon: anche il colosso dell’e-commerce celebra la giornata dedicata alla promozione della lettura con sconti su un catalogo di libri tra i più vasti in circolazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *