Nintendo Indie World: tutti i giochi annunciati per Switch e le date di uscita

Nintendo Indie World: tutti i giochi annunciati per Switch e le date di uscita

Si è tenuto, in occasione della giornata del 19 aprile 2023, l’evento Nintendo Indie Word, all’interno del quale sono state annunciate tutte le nuove uscite per Nintendo Switch. Tra numerosi giochi piuttosto interessanti e alcune delusioni per i fan, ecco quali sono tutti i giochi annunciati per Switch e le date di uscita, per quanto riguarda il futuro di Nintendo.

Tutti i giochi annunciati per Nintendo Switch

Di seguito, si offre una panoramica di tutti i giochi annunciati per Nintendo Switch, nel contesto dell’evento Nintendo Indie World. Per molti videogiocatori, gli annunci sono stati piuttosto deludenti, mentre per altri titoli si può sicuramente esultare a proposito delle grandi aspettative mostrate.

Mineko’s Night Market

Il primo tra i nuovi titoli annunciati nel contesto di Nintendo Indie World è Mineko’s Night Market: disponibile a partire dal 26 settembre 2023 su Nintendo Switch e PC, si tratta di un gioco sicuramente molto interessante per numerosi videogiocatori, che dovranno confrontarsi con un adventure-sim, in cui si impersoneranno i panni di Mineko.

My Time at Sandrock

Non si ha ancora una data di uscita ufficiale per My Time at Sandrock, videogioco nel quale ci si confronterà con un mondo post-apocalittico e una landa desertica, con l’obiettivo di far rinascere la comunità che dà nome al titolo, per mezzo di una serie di side quest e personaggi che potranno essere utilizzati dal videogiocatore.

PlateUp!

Il successo della cucina si osserva non soltanto nel mondo del cinema e della televisione, ma anche per quanto riguarda il contesto dei videogiochi. In PlateUp!, in uscita a ottobre, il videogiocatore dovrà agire all’interno di una cucina e di una sala di ristorante, cercando di soddisfare le richieste di ogni cliente, ottenendo potenziamenti per elettrodomestici, forni e tanto altro ancora. Disponibile anche nella versione multiplayer, fino a quattro partecipanti.

Quits and Cats of Calico

Gli amanti del gioco da tavolo Calico troveranno sicuramente interessante Quits and Cats of Calico, un videogioco all’interno del quale sarà possibile rapportarsi con diverse componente che sono tratte dal gioco in questione; dal tabellone fino al ricamo, passando per i gatti da accudire, il videogioco in uscita in autunno permetterà di giocare da soli o in multiplayer.

Rift of the NecroDancer

Non c’è ancora una data di uscita ufficiale per il videogioco più atteso da parte di numerosi videogiocatori: Rift of the NecroDancer, che sicuramente vedrà il suo esordio nel 2023. Si tratta di uno spin-off di Crypt of the NecroDancer, in cui ci si dovrà confrontare ancora una volta con battaglie ritmate e difficili da portare a termine, soprattutto avanzando nel gioco.

A Little to the Left (Cupboard & Drawers)

A proposito di contenuti aggiuntivi, Cupboard & Drawers rappresenterà un DLC di A Little to the Left, in cui sarà possibile ampliare il proprio contatto con il titolo per mezzo di 25 nuovi enigmi; tra spazi, scompartimenti, sorprese e tanto altro ancora, il videogioco permetterà sicuramente un modo affascinante di rapportarsi al contesto di A Little to the Left; il DLC potrà essere giocato a partire da giugno 2023.

Shovel Knight Pocket Dungeon (Puzzle’s Pack)

Ancora una volta un DLC, questa volta in arrivo in autunno, che riguarderà Shovel Knight Pocket Dungeon; il titolo in questione è Puzzle’s Pack, attraverso il quale sarà possibile ricevere due nuovi personaggi giocabili, oltre alle Quendary Challenges, legate all’ambientazione del Castello, ricco di tanti altri enigmi.

Cult of the Lamb: Relics of the Old Faith

Terzo DLC di fila annunciato nel contesto di Nintendo Indie World, in cui si si potrà trovare – a partire dal 24 aprile 2023 – in nuovi dungeon che presentano versioni differenti di vescovi guardiani, in grado di sorvegliare oggetti, reliquie e tanto altro ancora; un modo sicuramente molto intelligente di ampliare il titolo con nuove componenti.

Animal Well

Uno degli annunci più interessanti per quanto riguarda il futuro di Nintendo: Animal Well è un titolo pubblicato dal team di Donkey, attraverso il quale ci si potrà rapportare ad un mondo di pixel in cui l’esplorazione sarà possibile per mezzo di tesori, creature, nemici e tanto altro ancora. C’è ancora molto da attendere a proposito dell’uscita del videogioco, prevista per l’inverno.

Crime O’ Clock

Spazio anche per i puzzle, nel contesto di Nintendo Indie World, con Crime O’ Clock, in cui ci sarà bisogno di risolvere una serie di casi posti nel tempo e nello spazio: con il cambiamento delle scene del crimine e grazie a personaggi che aiuteranno con le proprie missioni, il titolo si propone come sicuramente interessante; si potrà giocare a partire dal 30 giugno 2023.

Five Nights at Freddy’s: Security Breach

Già disponibile per tutti gli utenti di Nintendo Switch, il gioco in questione permetterà di vestire i panni di Gregory, un ragazzino che viene intrappolato nel Mega Pizzaplex: da quel momento in poi inizia una fuga che il videogiocatore dovrà realizzare rapportandosi con componenti horror, ciò sottolineate dal trailer ufficiale del titolo.

Shadows Over Loathing

Un nuovo RPG per gli amanti dei videogiochi di questo genere è Shadows Over Loathing, che si potranno confrontare con un titolo interessantissimo sia per l’ambientazione (gli anni ’20), sia per il mondo monocromatico in cui sarà possibile svolgere attività di diverso genere, a partire dal 19 aprile 2023, con il titolo già disponibile per il download digitale.

Blasphemous 2

Il nuovo titolo che fa parte della serie di The Game Kitchen non ha ancora una data di uscita ufficiale, ma si sa già che uscirà in estate: si tratta, ancora una volta, di un prodotto platform dalle connotazioni inquietanti, con cui il videogiocatore dovrà confrontarsi per mezzo di combattimenti e abilità da conquistare.

Oxenfree 2: Lost Signals

Ultimo tra i titoli presentati nel contesto di Nintendo Indie World 2023 è Oxenfeee 2: Lost Signals; la data di uscita ufficiale del prodotto è fissata al 12 luglio 2023 e, ancora una volta, ci si rapporterà al personaggio di Riley. Dopo essere tornato nella città di Camena per indagare su alcuni segnali radio, il protagonista del titolo dovrà confrontarsi per una setta molto minacciosa, che dovrà essere sconfitta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *