Juventus, ricorso sulla penalizzazione di 15 punti: l’esito del CONI

Juventus, ricorso sulla penalizzazione di 15 punti: l'esito del CONI

Il Collegio di Garanzia dello sport presso il Coni si è riunito per quanto riguarda il ricorso, richiesto dalla società della Juventus, in merito ai 15 punti di finalizzazione che sono stati inferti alla società bianconera in campionato, in merito al caso trasparenze. L’incontro ha avuto una durata di due ore e mezzo e si è concluso intorno alle 18, con il Collegio di Garanzia che ha assicurato di offrire una sentenza definitiva nel più breve tempo possibile.

Il ricorso della Juventus sul caso plusvalenze

Il caso plusvalenze, per la Juventus, ha avuto conseguenze negative, che hanno interessato la società bianconera in campionato, con 15 punti di penalizzazione e con la possibilità di vedere un nuovo, futuro, caso ai danni della società bianconera. La Juventus, a seguito del cambiamento nel consiglio di amministrazione, oltreché dopo le dimissioni che sono state rassegnate da Andrea Agnelli e dall’organigramma del CdA, ha avviato la procedura di ricorso, con il Collegio di Garanzia dello sport presso il CONI che si è espresso in merito in occasione del 19 aprile 2023.

Respinta la richiesta di revoca dello scudetto 2018/2019

Intanto, il CONI ha definito in ammissibile la richiesta da parte delle società di revocare lo scudetto della Juventus, assegnato nell’ambito della stagione 2018/2019, che sarebbe andato a tavolino al Napoli, finita seconda in classifica. Per questo motivo, la Juventus ha conservato la sua posizione di vincitrice del campionato in questione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *