Come togliere l’ultimo accesso su Whatsapp e come non far vedere che si è online

Come togliere l'ultimo accesso su Whatsapp e come non far vedere che si è online

WhatsApp è la piattaforma di messaggistica istantanea più famosa al mondo che, grazie a numerosi aggiornamenti avvenuti nel corso degli anni, ha permesso ai suoi utenti di ottenere sempre più funzionalità. Una richiesta, finalmente soddisfatta da parte dell’applicazione, riguardava la possibilità di togliere l’ultimo accesso e lo stato su WhatsApp, non rendendo questi ultimi visualizzabili ai propri contatti. Per fortuna, grazie ad uno degli ultimi aggiornamenti, WhatsApp ha reso questa funzione disponibile. Ecco tutto ciò che c’è da sapere a proposito di come fare per non far vedere agli altri utenti che si è online.

Perché è utile togliere l’ultimo accesso da Whatsapp?

Prima di considerare il modo in cui si può togliere l’ultimo accesso da WhatsApp, non facendo vedere agli altri utenti che si è online, è importante considerare quale possa essere l’effettiva utilità di questo processo. Tantissime persone, infatti, preferiscono disattivare l’ultimo accesso di WhatsApp, eliminando anche la possibilità, agli altri utenti, di visualizzare la dicitura “online”, per una maggiore tutela della propria privacy. In altri casi, ovviamente e, eliminare l’ultimo accesso di WhatsApp può essere semplicemente un modo per non essere disturbati particolarmente. In questo modo, eliminando la possibilità di visualizzare se si è online e l’ultimo accesso, le persone possono collegarsi alla piattaforma di messaggistica in modo indisturbato.

Molto spesso, infatti, nell’osservare chi si è online, molte persone scelgono di contattare, per quanto sia il momento meno opportuno. In questo modo, disattivando l’ultimo accesso e la possibilità di vedere se si è online, un utente potrà essere molto più tranquillo sulla piattaforma, evitando spiacevoli disturbi. Niente paura, però, dal momento che la decisione è assolutamente reversibile, dunque si potrà ritornare alla possibilità di mostrare se si è online e l’ultimo accesso a tutti; addirittura, si potranno scegliere soltanto alcuni contatti da escludere.

Come togliere l’ultimo accesso da Whatsapp

A questo punto, si può considerare, nello specifico, come togliere l’ultimo accesso da WhatsApp. Si tratterà di una procedura molto semplice da realizzare, seguendo, passo dopo passo, il metodo più veloce per eliminare, agli altri utenti, la possibilità di visualizzare l’ultimo accesso. Nello specifico, infatti, dal menù principale della propria home di WhatsApp, dove è possibile osservare tutte le chat aperte, si dovrà cliccare sui tre puntini in alto: l’icona è posizionata dopo quella della fotocamera e quella della lente di ingrandimento.

Dopo aver cliccato sui tre puntini, si aprirà un menù a tendina, in cui scegliere l’ultima opzione, “impostazioni”. Da qui, ci si ritroverà nella schermata dove è possibile scegliere diverse impostazioni a proposito di account, privacy, chat, notifiche, spazio, dati, lingua e altre caratteristiche. Cliccando su “privacy”, ci si ritroverà direttamente nella schermata in cui cliccare la prima opzione: “Ultimo accesso e online”. Dopo aver cliccato su quest’ultima ci si ritroverà in un’altra schermata, chiamata “Chi può vedere il mio ultimo accesso”, in cui si può scegliere chi può visualizzare l’ultimo accesso: tutti, i miei contatti, i miei contatti eccetto…, nessuno. Nel caso in cui si voglia disattivare l’ultimo accesso per tutti i contatti, bisognerà cliccare su “nessuno” mentre, se si vuole togliere l’ultimo accesso solo per alcuni utenti, bisognerà cliccare su “i miei contatti eccetto…”: dalla schermata dei contatti sarà necessario spuntare coloro a cui non si vuole mostrare l’ultimo accesso su WhatsApp.

Come non far vedere che si è online

Dopo aver compreso come togliere l’ultimo accesso su WhatsApp, sarà possibile anche capire come non far vedere che si è online. In realtà, in questo secondo caso, la procedura sarà molto più semplice, dal momento che si tratterà di seguire gli stessi passaggi che sono stati precedentemente presi in considerazione per disattivare l’ultimo accesso. Quando ci si ritroverà all’interno della schermata ultimo accesso e online, dopo aver disattivato l’ultimo accesso per tutti o per i contatti selezionati, sarà possibile fare lo stesso anche con la seconda sezione: “Chi può vedere quando sono online”.

Da qui, ci saranno solo due opzioni per l’utente: tutti, identico a ultimo accesso. Cliccando su “tutti”, chiunque potrà vedere l’ultimo accesso su WhatsApp mentre, nel secondo caso, si utilizzerà la stessa impostazione di cui ci si è serviti per l’ultimo accesso. Se, ad esempio, per l’ultimo accesso sono stati esclusi 30 contatti, questi ultimi non possono vedere neanche che si è online mentre, nel caso in cui l’ultimo accesso disattivato per tutti, utilizzando questa opzione nessuno potrà vedere che si è online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *