Regalo di laurea per un uomo: ecco 5 consigli utili

Ecco 5 consigli per fare un regalo di laurea ad un uomo

La laurea è un evento speciale, e molto spesso è usanza regalare oggetti dotati di un maggior lusso rispetto alla media. Di certo laurearsi non capita tutti i giorni, e data l’unicità dell’evento è di buon auspicio donare un prodotto che resti nel tempo o che possa permettere al festeggiato di vivere un’esperienza unica. La complicazione è proprio la scelta, specie se si tratta di un uomo. Ma per offrire qualche idea a chi è rimasto proprio a secco, ecco 5 consigli utili per fare un regalo di laurea ad un uomo

Informarsi sulle passioni del laureato

L’uomo che si sta per laureare avrà certamente delle passioni, come tutte le persone al mondo, e per questo sarà necessario e utile utilizzare le informazioni a riguardo così da riflettere sul regalo da fare. Se dovesse essere un amante dei videogiochi, si potrebbe pensare di acquistare uno degli ultimi titoli legati al mondo videoludico per qualsiasi console, dalla Playstation 5 alla Nintendo Switch. 

Ma il festeggiato potrebbe anche essere un amante della musica, e in tal caso perché non rimediare dei vinili? Se dovesse essere un cinefilo, ci si potrebbe adoperare per acquisire dei film in home-video per allargare la sua collezione; in alternativa, perché non prendere una locandina retrò oppure un poster personalizzato in base al film preferito? In generale, il discorso è lo stesso per qualsiasi passione appartenga all’uomo in procinto di laurearsi, basta informarsi. 

Regalare un kit per birra artigianale

Alla maggior parte degli uomini piace la birra, quindi perché non personalizzare un regalo che ha a che fare con la birra? Un kit per potersi fare da sé la birra non ha rivali, è un dono unico che verrà custodito gelosamente dal laureato. Nel kit per la fermentazioni della birra, da poter preparare a seconda del proprio gusto, sono compresi numerosi accessori tra cui due fermentatori con foro rubinetto, due coperchi a chiusura ermetica, due rubinetti con tanto di ghiera antisedimento, due termometri adesivi, un densimetro, un travasatore da birra e tanto altro ancora, a seconda del rivenditore. Si tratta pur sempre di un regalo unico e originale, e sicuramente potrebbe risultare una scelta vincente da fare ad un uomo per la laurea.

Optare per un viaggio

Uno dei regali più apprezzati e sempre vantaggiosi per qualunque occasione, tra cui la laurea, è quello del viaggio. Che sia in una località italiana tra le più ambite, oppure una capitale europea o una destinazione oltreoceano come Giappone e Stati Uniti, si può optare di inserire i biglietti in una busta decorata con ingegno e da donare nel momento clou della festa di laurea. 

Sarà un regalo inaspettato e, a seconda della meta, la reazione potrebbe essere esilarante; si potrebbe anche pensare di organizzare un viaggio di gruppo con gli amici più intimi, oppure per due, qualora il festeggiato avesse una fidanzato o un fidanzato. Ma il discorso è lo stesso anche qualora si rendesse partecipe un parente o un/a amico/a. Per poter risultare un regalo completo e allettante, è bene assicurarsi di inserire tutti i comfort del caso: volo e alloggio, magari con qualche attrazione inclusa o la colazione, nel caso si scelga un hotel.  

Orologio di lusso

Se l’uomo che è in procinto di laurearsi è un amante degli orologi da polso, si potrebbe pensare a regalare un orologio di lusso. Tra i brand più amati ci sono Rolex, Panerai, Zenith e così via, e si potrebbe selezionare un modello affine alla corporeità del festeggiato o alla sua personalità. Bracciale in pelle o in acciaio, cassa di diametro da 37 mm o da 41 mm, lancetta in ceramica, e qualche ornamento composto da zaffiri, pietre preziose o metalli pregiati: la scelta è abbondante e si può optare per la combinazione migliore

Prodotto tecnologico moderno

Con la tecnologia che invade le nostre case perché non selezionare un prodotto ad hoc per il festeggiare? Tra i migliori regali da poter fare a un uomo che si sta laureando, un’idea potrebbe essere il Kindle, strumento che permette di leggere una vasta selezione di libri in maniera totalmente digitale e senza stancare gli occhi. 

Se è un amante della musica, una cassa bluetooth potrebbe essere il regalo ideale; se ama il cinema, un’altra opzione è rappresentata da un proiettore 4k e da un impianto audio di livello. Ma si potrebbe anche scegliere di regalare un computer da gaming se il festeggiato dovesse essere un videogiocatore incallito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *