Terremoto in Campania: scossa all’alba nei Campi Flegrei

Terremoto in Campania: scossa all'alba nei Campi Flegrei

Brutto risveglio per gli abitanti della Campania, dal momento che, all’alba, è stata registrata una scossa di terremoto nei Campi Flegrei. La scossa non è stata particolarmente invasiva, in termini di magnitudo, né profonda per quanto riguarda i chilometri, ma la paura è stata sicuramente consequenziale, data la zona sismica interessata e, soprattutto, visti i trascorsi che hanno riguardato, in passato, i cittadini campani. Ecco tutto ciò che c’è da sapere a proposito del terremoto in Campania che ha svegliato i cittadini circa alle ore 6:00 del mattino del 10 aprile 2023.

Terremoto in Campania: cos’è successo e zona interessata

Alle ore 5:54 del mattino del 10 aprile 2023 è stata registrata una scossa di terremoto nei Campi Flegrei, a Pozzuoli, in Campania. La scossa di terremoto a una magnitudo di 2.7, ed è stata localizzata nella zona della solfatara, con una profondità di circa 3 km. Ovviamente, per quanto non abbia procurato dei danni a persone o cose, la scossa ha sicuramente spaventato moltissimi cittadini; questi ultimi si sono svegliati a causa del movimento oscillatorio. Inoltre, è stato avvertito anche un boato nell’ambito della zona costiera. Ovviamente, però, aldilà dello spavento, non è stato registrato alcun danno.

Il Comune di Pozzuoli ha chiarito che la scossa di terremoto non ha avuto conseguenze negative. Queste le dichiarazioni: “l’Osservatorio vesuviano ha comunicato a questa amministrazione l’accadimento di un evento sismico di magnitudo 2.7 ± 0,3 localizzato in zona Solfatara-Pisciarelli. Il sisma si è prodotto alle 5;54, ora locale, alla profondità di 2,7 km. L’evento potrebbe essere stato accompagnato da un boato avvertito dagli abitanti delle aree costiere”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *