Milano Design Week 2023: cosa vedere nella sezione motori

milano design week 2023

Una kermesse attesissima con, sullo sfondo, la capitale economica italiana. Torna la Milano Design Week, un evento dedicato all’arte, alla moda e all’architettura dove, in questo 2023, non mancheranno novità importanti anche nell’ambito dei motori. La convention si terrà dal 17 al 23 aprile, con diversi brand dell’automotive che esporranno i loro modelli di punta e delle concept dall’aspetto futuristico. Non solo, sempre nell’ambito di Milano Design Week 2023, i marchi hanno anche organizzato eventi dedicati al design e alla progettazione delle vetture presentate. Scopriamo quali sono i brand su cui gli appassionati di motori e innovazione potranno soffermarsi durante la prestigiosa esposizione.

I brand automobilistici più attesi a Milano Design Week 2023

In quanto a design, Audi sta lasciando ben poco all’immaginazione degli appassionati. La sua presenza a Milano Design Week 2023 risulta, quindi, quasi scontata. Per l’occasione, sarà presentata l’Audi Skysphere concept, avveniristica roadster completamente elettrica mai vista fino ad oggi in Italia. In via Montenapoleone sarà, invece, presentata la SQ8 e-tron con ben 450 CV di potenza.

Cupra presenterà “Superficie Assoluta”, un’installazione che metterà in mostra le potenzialità del design parametrico e della stampa 4D. Lo showroom non mostrerà automobili, ma alcune componenti delle auto sostenibili del domani. Il gruppo cinese GAC metterà, invece, in mostra Car Culture #2 Van Life, dall’abitacolo versatile e pensato per le lunghe percorrenze.

Hyundai presenterà in via Solferino, nella sede storica del Corriere della Sera la meravigliosa Ioniq 6, berlina elettrica molto discussa negli ultimi tempi. Con Shaped By Air, Lexus mostrerà l’opera dell’artista newyorkese Suchi Reddy e premierà i quattro vincitori del Lexus Design Award 2023. Peugeot svelerà la livrea da corsa che sfoggerà nel campionato WEC e Smart presenterà la nuova gamma di veicoli di ultima generazione.

Il prestigioso contributo italiano alla kermesse

Ciò che, sicuramente, gli appassionati di automobilismo e design nostrano attendono maggiormente di vedere durante la Milano Design Week 2023 è, sicuramente, quanto fatto da due grandi brand che hanno fatto la storia dei motori italiani: Maserati e Lancia. La prima, presenterà la nuova Granturismo con due one-off create attraverso il programma di personalizzazione Maserati Fuoriserie e denominate Luce e Prisma, dalle verniciature particolarmente eclettiche. Il 15 aprile, invece, verrà svelato il concept di Lancia chiamato Pu+Ra, con cui il marchio segnerà la sua rinascita e definirà l’aspetto dei futuri modelli in uscita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *