Fiat Fastback: un suv di lusso alla portata di tutti

fiat fastback

Il marchio di Torino che, da sempre, muove il popolo, oggi, dimostra di avere tutte le carte in regola per poter ambire anche ai segmenti di lusso. Fiat è, sicuramente, un nome leggendario in ambito automobilistico. Parliamo di un brand che ha fatto la storia dei motori italiani e che, oggi, come parte del gruppo Stellantis, si appresta a presentare novità decisamente interessanti per i mercati italiani ed internazionali. Fiat Fastback è una delle più importanti. Dopo aver dominato nel mercato delle compatte con Panda e 500 e, successivamente, col crossover 500X, Fiat fa sognare le masse con Fastback: un suv coupé sulla falsariga dei modelli di maggiore tendenza sul mercato: da Peugeot 408 a Mercedes GLE, fino ad arrivare a BMW X4, Renault Arkana e Audi Q3.

Cosa sappiamo su Fiat Fastback

In molti aspettano l’arrivo nel mercato europeo di Fiat Fastback: il suv sportivo coupé dal design che richiama molto i competitor tedeschi e che, in Sudamerica, è già apprezzatissimo. Il prezzo di listino di Fiat Fastback partirà da 25.000 euro. Si spera in un arrivo in Italia prossimamente.

Tecnicamente parlando, Fastback si basa sulla piattaforma MLA di Stellantis, con una lunghezza di 4.43 metri, una larghezza di 1.77 metri e un’altezza di 1.55 metri, con passo di 2533 metri. Una vettura decisamente comoda e spaziosa con una capacità di 516 litri, 1000 se si abbattono i sedili.

La Fiat Fastback sarà disponibile in tre versioni: Audace, Impetus e Limited powered by Abarth, a prezzi crescenti. Le motorizzazioni saranno 1.0 Turbo Flex da 130 CV per Impetus e 270 Flex per Audace, un quattro cilindri da 1.3 lt. Per quanto riguarda la versione Abarth, invece, si raggiungeranno i 185 CV di potenza. Il cambio è un automatico CVT sette marce. A completare il mezzo: quattro airbag, controllo di stabilità e trazione elettronico, assistente alla partenza in salita, pacchetto full led e freno a mano elettronico. Non mancano climatizzatore digitale e sensori di parcheggio posteriori, oltre ad uno schermo da 8.4 pollici con connettività Android Auto e Apple CarPlay.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *