Kobo Plus: costo e tutte le info sul nuovo abbonamento di e-book

Kobo Plus: costo e tutte le info sul nuovo abbonamento di e-book

Kobo ha messo a disposizione dei suoi utenti una nuova tipologia di abbonamento, che potrebbe per la prima volta competere con Amazon Kindle, nonostante la grande disparità di titoli disponibili e della qualità del catalogo. Il nuovo servizio di Kobo Plus permetterà di accedere a tutti i contenuti della piattaforma, con un costo piuttosto contenuto che, per gli avidi lettori, rappresenterà sicuramente un vantaggio. Ecco tutto ciò che c’è da sapere a proposito di tutte le info sul nuovo abbonamento di e-book.

Kobo Plus: i costi e le caratteristiche del nuovo abbonamento

Il nuovo abbonamento di Kobo Plus mette a disposizione degli utenti un vasto catalogo, rappresentato da più di 100mila libri a cui si associa un costante aggiornamento da parte della piattaforma. Per la prima volta, dunque, Amazon Kindle potrebbe essere messo in difficoltà da un servizio di e-book reader, grazie ad un’offerta sicuramente molto conveniente per gli utilizzatori di quest’ultimo.

In particolar modo, Kobo Plus può essere acquistato con due tipologie di piano: al costo di 7,99 euro si potrà scegliere tra il catalogo di libri o quello di audiolibri, non avendo alcun limite nella scelta di contenuti e potendo leggere anche offline, fino ad una capacità di 15 libri contemporaneamente per un periodo di 30 giorni. Qualora non si volesse scegliere tra libri e audiolibri, al costo di 9,99 euro la piattaforma offre un servizio illimitato mensile.

Kobo Plus vs Amazon Kindle: le differenze tra i due servizi

Al di là dell’aspetto tecnico che potrebbe essere sottolineato a proposito del costo dei due servizi e della qualità complessiva dei prodotti presenti sulle piattaforme di e-book, la vera differenza che – ad oggi – non rende la competizione tale tra Kobo Plus e Amazon Kindle è rappresentata dal catalogo dei prodotti. Numericamente parlando, se Kobo ha a disposizione 100mila libri, per quanto sia in costante aggiornamento sotto questo punto di vista, Amazon Kindle può contare su un catalogo di 1.3 milioni di firme, coinvolgendo naturalmente anche letture più di nicchia e autori che sono sconosciuti al grande pubblico. Per questo motivo, scegliere Kobo attualmente significa essere lettori piuttosto appassionati di grandi classici e capolavori, che sicuramente saranno ritrovati all’interno della piattaforma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *