Dopo il suo grande ritorno in scena, Stromae fa un passo in dietro e preoccupa i fan: è malato. Il cantante non ha potuto continuare a far segreto in merito al suo stato di salute o, quantomeno, a resistere per portare avanti il tour. Un recente messaggio da lui pubblicato sui social fa sapere che non è in grado di sostenere i ritmi richiesti dai quindi concerti previsti fino a maggio. Stromae si è visto, dunque, costretto ad annullare i suoi live fino al 16 maggio, compreso anche quello al Palazzo dello Sport di Roma. Il cantante ha offerto la possibilità agli avventori di ottenere un rimborso. Non si tratta del primo step back della pop star che, di fatto, aveva già cancellato sei date nelle ultime settimane, previste a Strasburgo, Amnéville e Nantes.
Stromae è malato, ecco cosa sappiamo sul suo stato di salute
Nel post, il cantante scrive: “Mi sono reso conto che, attualmente, il mio stato di salute mi impedisce di incontrarvi . Con rammarico condivido con voi questa notizia che mi intristisce, ma devo accettare i miei limiti. Mi prenderò il tempo di cui ho bisogno per rimettermi in sesto, circondato dalla famiglia, e tornare ad esibirmi. Spero di potervi comunicare presto buone notizie. Non vedo l’ora di vedervi e riprendere il tour con la squadra che mi ha sostenuto in tutti questi anni. Abbiate cura di voi”.
Che Stromae fosse malato lo si sapeva da tempo. Già nel 2015, infatti, l’artista aveva bloccato gli impegni a causa di uno scompenso psichico. Per quanto riguarda le sue condizioni di salute attuali, infatti, si sa ben poco. Nel 2017, poi, intervistato da Libération, egli affermò di aver sofferto a causa di un forte stress dovuto dalla fama. Inutile dire che i fan siano particolarmente preoccupati per l’annuncio fatto dal cantante che gode dell’affetto di milioni di fan provenienti da ogni angolo del globo.