I migliori videogiochi gratis da acquistare con Playstation Plus

I migliori videogiochi gratis da acquistare con Playstation Plus, Horizon Forbidden West e non solo

Giocare con la Playstation, soprattutto se si è utenti di nuova generazione e si possiede una Playstation 5, non sempre è semplice e accessibile dal punto di vista economico. Coloro che hanno acquistato una versione Digital della console, allo stesso tempo, non hanno neanche la possibilità di acquistare videogiochi usati o scontati all’interno di negozi di elettronica; per questo motivo, un modo particolarmente utile per giocare ad alcuni dei videogiochi migliori è rappresentato dai titoli gratuiti, che sono disponibili su Playstation Store.

I migliori videogiochi gratis con Playstation Plus

Sul catalogo di Playstation Store sono numerosi i titoli gratuiti che possono essere acquistati, se si possiede un abbonamento a Playstation Plus; in base ai tre pacchetti di Plus che possono essere oggetto di abbonamento, aumenta la possibilità di trovarsi di fronte a giochi gratuiti, pescando da giochi gratis del mese (ad aprile arrivano diversi titoli molto attesi per gli utenti), hits, giochi classici e altri titoli inseriti all’interno del catalogo. Di seguito, dunque, vengono presentati alcuni dei migliori videogiochi gratis con Playstation Plus.

Horizon: Forbidden West

Il primo tra i migliori videogiochi gratis da acquistare con Playstation Plus è un titolo che, dopo un anno dalla sua uscita, è finito nel catalogo destando grande sorpresa per i videogiocatori, Horizon: Forbidden West. Il sequel di Horizon: Zero Dawn prevede un incredibile miglioramento dal punto di vista grafico e nella gestione dell’open world, con la narrazione di Aloy che riguarda la presentazione di un mondo post-apocalittico e dominato dalle macchine. Un insieme di grandi esperienze, tra trama principale, missioni secondarie e miglioramenti dell’armatura, che renderanno il titolo degno di essere giocato.

Uncharted: L’eredità dei ladri

La raccolta L’eredità dei ladri di Uncharted rappresenta sicuramente un’esclusiva di grande valore per gli utenti Playstation che, sicuramente da nuova generazione, potranno godere di alcune delle componenti grafiche, funzionali e di gamplay più iconiche possibili. Il capitolo Fine di un ladro e l’espansione L’eredità perduta si uniscono all’interno di un unico gioco, rimasterizzato per Playstation 4 e Playstation 5, che aumenta le prestazioni in modo considerevole, soprattutto per chi presenta con un supporto in 4K che permetterà di godere al meglio del titolo di Naughty Dog.

Far Cry Primal

Il successo della saga di Far Cry è sempre stato molto riconoscibile, soprattutto per battute iconiche come “Ti ho mai detto qual è la definizione di follia?”, che sono entrate a far parte dell’immaginario collettivo. Di sicuro, Far Cry 3 e Far Cry 4 rappresentano i due titoli di maggior successo su Playstation, per quanto Far Cry Primal sia un titolo particolare da provare assolutamente, sia per la funzione di survival, sia per il senso dell’avventura presente all’interno del videogioco. A proposito dei grandi successi di Far Cry, su Playstation Plus sarà disponibile anche gratuitamente il duo Far Cry 3 – Far Cry 4.

Assassin’s Creed: Odyssey

Il penultimo capitolo di Assassin’s Creed, generalmente apprezzato dalla critica, proietta il videogiocatore in Grecia a seguito dell’esperienza nell’antico Egitto, in un progetto di riqualificazione dell’antichità che ha trovato alcuni intoppi con Assassin’s Creed: Valhalla, tanto da portare la Ubisoft a tentare di tornare agli antichi fasti con Assassin’s Creed: Mirage. In ogni caso, Odyssey merita di essere giocato soprattutto per la qualità della sua narrazione e dei combattimenti mostrati, oltre che per una mitologia che, date le sue caratteristiche, merita di essere scoperta e riscoperta al meglio. Per chi volesse rapportarsi alla saga di Assassin’s Creed, ci sono buone notizie: su Playstation Plus, con l’abbonamento Essential, sarà possibile giocare praticamente tutti i capitoli della saga, rimasterizzati per l’occasione.

Stray

Tra i migliori videogiochi gratuiti su Playstation Plus, che meritano di essere scaricati e vissuti data la loro intensità, c’è sicuramente Stray. Il titolo, che ha ottenuto un premio come miglior gioco indie del 2022, mostra tutte le sue incredibili potenzialità nonostante una dinamica di gioco apparentemente semplice: vestire i panni di un gatto. Per questo motivo, miagolando, saltando da un luogo all’altro, graffiando le pareti e affrontando un mondo post-apocalittico e dominato da robot dismessi, sarà possibile vivere un’avventura straordinaria, anche grazie ad una cura dei dettagli estrema.

Bloodborne

Gli amanti dei souls potranno ritrovare sicuramente un vasto elenco di titoli che hanno fatto la storia e che sono disponibili gratuitamente con Playstation Plus. Insieme ai celebri titoli di Dark Souls e Skyrim, sarà possibile ottenere gratis anche Bloodborne. Gioco dalla portata narrativa straordinaria, per quanto stesso oggetto di critica per le sue componenti relative al movimento e alla gestione del personaggio, Bloodborne è un titolo che non può non essere giocato almeno una volta nella vita.

God of War

Il quarto titolo della saga di God of War mostra, per la prima volta, un Kratos adulto e completamente differente rispetto al passato, con un segno evolutivo che accompagna anche il videogioco. La figura di Atreus, suo figlio, oltre che il passaggio alla mitologia norrena sono alla base di un titolo straordinario, tanto per narrazione quanto per meccaniche di gioco. Completata la trama principale, sarà possibile rapportarsi ad alcuni momenti di puro gameplay, come lo scontro con le valchirie o la ricerca dei corvi di Odino.

Final Fantasy

Scegliere un titolo rappresentativo, nella saga di Final Fantasy, non sarebbe comunque abbastanza rispetto all’incredibile valore narrativo, stilistico e di gameplay che quest’ultima ha potuto regalare – negli anni – ai suoi videogiocatori. Per questo motivo, la presenza di tutti i titoli per Playstation di Final Fantasy rappresenta sicuramente una grande notizia per tutti coloro che cercano di capire quali videogiochi acquistare gratis con Playstation Plus. Un elenco eccezionale di titoli che dovranno essere recuperati l’uno dopo l’altro.

Spiderman: Miles Morales

Nell’ambito dei titoli che attingono dalle narrazioni Marvel, Spiderman: Miles Morales rappresenta sicuramente uno dei più riusciti sotto tutti i punti di vista. Il prodotto in questione, fin dalla sua trama che vede Peter Parker nelle vesti di insegnante, ha tantissimo da offrire in termini di giocabilità e, data la sua presenza gratuita nel Playstation Plus, merita di essere assolutamente scaricato e installato all’interno della propria console. Come tantissimi altri titoli, naturalmente, anche questo prevede un upgrade gratuito e automatico per la generazione successiva, dunque gli utenti Playstation 5 potranno provare il titolo con tutte le sue funzionalità.

Detroit Become Human

Non si poteva non terminare, nell’ambito dei migliori videogiochi gratuiti da scaricare con Playstation Plus, prendendo in considerazione un titolo straordinario come Detroit Become Human. Il videogioco del 2018 presenta un potenziale narrativo assurdo, dettato dalla presenza di androidi che vengono in contatto tra di loro, sviluppando dei sentimenti; la presenza di cutscene ed elementi di puro cinema aumenta sentitamente il valore di un videogioco incredibile, che merita di essere scaricato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *