Miami Open: Sinner cade contro Medvedev in finale, il russo vince 7-5, 6-3

Miami Open: Sinner cade contro Medvedev in finale, il russo vince 7-5, 6-3

Si ferma in finale la corsa di Jannik Sinner ai Miami Open, dopo che il tennista altoatesino aveva battuto Carlos Alcaraz in tre set nell’ambito della semifinale del torneo. Troppo forte Daniil Medvedev che, dopo essere passato in svantaggio nel primo set, ha aumentato notevolmente il livello, riuscendo a vincere con il punteggio finale di 7-5, 6-3. Nonostante l’amaro in bocca per l’esito della sfida, Sinner può contare su un ottimo torneo disputato, che gli ha permesso di tornare in top 10 e di raggiungere la nona posizione.

La cronaca del match tra Sinner e Medvedev

La finale ai Miami Open vedeva opposti Sinner e Medvedev, che avevano battuto in semifinale rispettivamente Alcaraz e Khachanov. Dato l’ottimo momento di forma, in molti speravano che il tennista italiano – che ha battuto il numero 1 al mondo – potesse vincere finalmente il torneo di Miami, ma ha trovato contro un ottimo Daniil Medvedev, in forma straordinaria nel 2023. Dopo la sconfitta agli Australian Open, infatti, il tennista russo ha raggiunto cinque finali consecutive, perdendo solo agli Indian Wells per mano di Carlos Alcaraz.

Si tratta della seconda sconfitta su due nel 2023 per Sinner contro Medvedev, dopo che il tennista italiano aveva perso anche in finale contro il russo: il match si è aperto con un break a favore di Jannik Sinner, che è stato subito recuperato dal russo; l’equilibrio si è interrotto nel dodicesimo game del primo set, che Medvedev ha vinto portando a casa il parziale per 7-5. Nel secondo set, con tre break di fila, Medvedev si è portato sul 3-1, per poi confermare il vantaggio con i turni di servizio e riuscendo a vincere con il punteggio definitivo di 7-5, 6-3, nonostante un mai arrendevole Jannik Sinner.

Sinner torna in top 10 dopo la finale ai Miami Open

Dopo la finale raggiunta battendo Carlos Alcaraz in semifinale, Jannik Sinner ha ritrovato la top 10 che aveva conquistato nel 2022. Il tennista altoatesino resta il primo italiano in classica e, con una prova straordinario nel torneo di Miami, avrebbe potuto arrivare ai ridossi dei primi cinque al mondo se avesse battuto il russo in finale. Nonostante la sconfitta, Sinner giunge al nono posto, non avendo nulla da rammaricarsi e potendo contare sull’imminente stagione sul rosso, in cui avrà tanti punti da conquistare dato il rendimento non esaltante nel 2022.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *