Carlo Ancelotti nuovo c.t. del Brasile? Le voci che vogliono l’attuale allenatore del Real Madrid sulla panchina della Selecao sono sempre più insistenti, tanto che Carletto ha deciso di commentare la situazione in conferenza stampa, per chiarire ogni dubbio ma anche far sognare i tifosi di tutto il mondo.
Le dichiarazioni in conferenza stampa di Carlo Ancelotti
Dopo l’ennesima domanda al riguardo, Carlo Ancelotti ha deciso di commentare le voci che lo vorrebbero come prossimo allenatore del Brasile, durante una conferenza stampa a Madrid, ammettendo il contatto tra le due parti: “È vero, il Brasile mi vuole come c.t. ed è una prospettiva che mi entusiasma, ma c’è un contratto in essere con il Real Madrid e intendo rispettarlo. L’unica cosa a cui penso è fare bene in questo club mentre sono qui. Tutto il resto è abbastanza chiaro: continuerò fino a quando il Real me lo permetterà. Stiamo facendo molto bene, sento l’affetto del club. Se mi ritirerò dopo Madrid, così come ho detto in passato? No”.
Ancelotti c.t. del Brasile? Il coronamento di una carriera leggendaria
Carlo Ancelotti nuovo allenatore del Brasile? Le voci sono insistenti, il Brasile sembra disposto ad attenderlo fino a giugno e lui non smentisce il contatto tra le due parti. Si tratterebbe di un caso clamoroso, la ciliegina su una carriera incredibile, che ha reso l’allenatore di Reggiolo uno dei più grandi e più vincenti tecnici della storia del calcio. Ancelotti ha infatti vinto i 5 campionati più importanti d’Europa (Milan, Chelsea, PSG, Bayern Monaco e Real Madrid), 8 coppe nazionali (Coppa Italia, Supercoppa Italiana, Community Shield, FA Cup, Supercoppa di Germania e Supercoppa di Spagna) e ben 4 Champions League (due con il Milan e due con il Real Madrid, di cui una la famosa decima), oltre ad una Coppa Intertoto, 4 Supercoppe Europee e 3 Coppe del mondo per club. Nessuno ha mai vinto a livello internazionale più di lui (11 trofei), come nessuno ha mai vinto il campionato in tutti e 5 i campionati europei più importanti. Inoltre, ha il record di vittorie in Champions League ed è anche l’allenatore che ha vinto più Champions League nella storia del calcio.
Insomma, stiamo parlando di uno dei più grandi allenatori della storia del calcio e l’idea di poterlo vedere sulla panchina di una delle più importanti nazionali del mondo (se non la più importante) è un sogno per ogni appassionato. Non c’è nulla di sicuro, Ancelotti ha intenzione di onorare il suo contratto con il Real Madrid, ma le voci sono insistenti ed i tifosi sognano. Per andare così alla caccia di un ultimo trofeo, quel mondiale che al Brasile manca dal 2002 e che non farebbe altro che aumentare la leggenda di un allenatore immortale.