I marchi italiani stanno tornando sempre di più sotto alle luci della ribalta in ambito automotive. Ne è un esempio lampante quanto sta accadendo con Alfa Romeo che, negli ultimi anni, sta affrontando una vera e propria fase di rilancio internazionale. Dopo il successo di Giulia e Stelvio, Alfa ne ha proposto i restyling, quest’anno, di poco preceduti dall’uscita di un suv compatto che ha già riscosso una moltitudine di consensi: Alfa Romeo Tonale.
La casa del Biscione promette ulteriori novità nel segmento B per il 2024, oltre alle nuove generazioni di Giulia e Stelvio nel 2025 e nel 2026 e all’introduzione di una nuova ammiraglia nel 2027. Si parla in modo sempre più preponderante, poi, di una supercar erede delle icone 4C e 8C. In questa sede, però, abbiamo scelto di parlarvi di una novità importante che renderebbe la sopracitata Tonale una vettura perfetta per la famiglia: il pacchetto “Edizione Bambini“. Lo scopriamo di seguito.
Alfa Romeo Tonale Edizione Bambini: ecco cosa sappiamo
In pochissimo tempo, Alfa Romeo Tonale ha esercitato egemonia nel panorama di riferimento, soprattutto nella motorizzazione ibrida, mantenendo il piacere di guida tipico del DNA sportivo della casa di Arese. Al contempo, Alfa si è mossa intelligentemente in ambito marketing, facendo sbarcare Tonale negli Stati Uniti in una versione rivisitata in stile Dodge.
Dalla Gran Bretagna, poi, sono arrivate le immagini della Tonale Edizione Bambini, con cui Alfa punta agli acquirenti immessi nel mercato in cerca di una vettura per la famiglia. Questo peculiare pacchetto presenta una serie di accessori che rendono il suv sportivo perfetto per chi ha dei bambini piccoli, ma non intende rinunciare allo stile. Ecco, quindi, che l’apertura del portellone posteriore nasconde una cappelliera con fasciatoio estensibile brandizzato, dove poter cambiare il proprio neonato. In dotazione, anche un’aspirapolvere da attaccare alla presa da 12 volt e un pratico organizer con borsa per la pulizia, detergente per pelle, fazzoletti e salviettine umidificate.
L’Edizione Bambini di Tonale presenta anche una struttura con porta bicchieri, bento box e portapenne negli schienali dei sedili anteriori, oltre ad un porta tablet ed un cestino per i giocattoli. Troviamo anche un bidone della spazzatura rimovibile da 6 litri con funzione touchless sul retro della consolle centrale, oltre ad un baby monitor di bordo con cui monitorare i seggiolini con smartphone. Il motore resta un quattro cilindri turbo da 1.3 litri con motore ibrido plug-in capace di erogare una potenza totale di 285 cavalli. Il prezzo di Alfa Romeo Tonale Edizione Bambini si aggira intorno ai 44.000 euro.